View Single Post
Old 08-10-2012, 19:39   #116
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un vostro suggerimento:
dovrei acquistare un proiettore per uso lavorativo, diciamo adibito ad uso proiezione slide e videoconferenze. Dovrebbe essere abbastanza luminoso cosi da favorirne l'uso anche in condizioni di sala mediamente illuminata (5-6000 lumen ?); per quanto riguarda la dimensione del proiettato invece, non credo che avremo mai bisogno di + di 90/100".
E' necessario che disponga di ingresso\i HDMI e che sia in grado di arrivare alla risoluzione 1920x1200 (16:10).
Ultima cosa, il prezzo: il budget massimo è intorno ai 3000€, ma se ci fosse qualcosa di valido e più costoso, tutto si può valutare.

Grazie anticipate
Questa risoluzione, purtroppo, la si paga a caro prezzo. I prodotti più qualificati sono di Panasonic ed Epson (e mi riferisco ad un uso business prettamente professionale...); in casa Panasonic ci sono dei Dlp a 3 chip ed altri ad un chip a risoluz. WUXGA (appunto 1920*1200); quelli a 3 chip costano troppo per il tuo budget anche...allargandolo (peccato perchè sono esenti dall'effetto arcobaleno) mentre ad un chip, stessa risoluzione ci sono prodotti che arrivano sui 4.500. In casa Epson (3lcd) si può trovare un prodotto a poco più di 4 mila. Dai un'occhiata ai 2 siti ufficiali per le caratteristiche.... mentre per il prezzo guarda con Google gli e-shop più convenienti.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso