Quote:
Originariamente inviato da nessuno29
Bene e magari i soldi spesi per una scheda audio da centinaia di euro con standard pci che è però ancora ottima me li ridà intel?
Io la trovo una cosa sbagliata abbandonare standard ancora così tanto utilizzati.
Altro esempio le schede wifi pci.
|
Nessuno ha deto che non potrai usare una scheda PCI su una scheda madre intel del prossimo anno, quello che dice la notizia è che i chipset Z87 non avranno questo supporto di base ma come avviene oggi per molte altre periferiche legacy e non come porte di rete usb parallele seriali ps2 ecc, ci saranno i chipset di terze parti per fare quello che ti serve ti bastera comprare il modello che meglio fa per te.
Abbandonare uno standard legacy cosi vecchi fa parte della normale evoluzione ,eliminando vecchi standard che comunque puoi usare come ho scritto nella frase precedente puoi lasciare spazio per nuove feature nel chipset che alterimenti diventerebbe un groviglio di tante techologie di epoche diverse che si sovrappongono e rendono il sistema inutilmente costoso in tenimini di €€ di consumi e dimensione del die.
Inoltre si parla di nuove generazioni quindi troverai comunque sul mercato sistemi ancora compatibili per svariati anni rendendo il tuo problema un non problema affatto.
Poi hai il problema dei driver ,io ho delle schede PCI che non posso piu usare sul pc per colpa della mancanza di driver quindi è improbabile che la tua scheda audio sia ancora utilizzabile anceh se ci fosse ancora il connettore su un futuro pc quindi di fatto quel connettore diventa obsoleto anche per questo motivo.