Discussione: trackmania 2 canyon
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Old 08-10-2012, 07:57   #16
dejavu92
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Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Secondo me l'insuccesso dipende non dalla qualità del gioco ma dal fatto di non essere freeware come tmn o comunque con prezzo troppo elevato e poi, venduto solo sul loro store privato.
Non possono pretendere 20 euro per un editor di gioco visto che poi server e piste sono a carico dei giocatori.
E' proprio quello il bello del gioco e tu ci dai contro?
Con 20 euro ti compri un gioco che ha le potenzialità per tenerti impegnato per anni (vedi tmuf) con migliaia di possibilità di personalizzazione e possibilità di avere propri server, con proprie regole, mod, etc.
Questo é proprio il valore aggiunto di tm.
Se poi preferisci spendere 60 euro per CoD e il suo matchmaking e la campagna SP da 3 ore, fai pure.
Nonostante non mi sia piaciuta la fisica delle macchine in tm canyon (troppo basata sulla fortuna e il random), sono sicuro di non aver buttato nel cesso 20 euro.
tmnf su 5-6 anni ha tirato su 8 milioni di giocatori proprio perché era gratis, ma nessuno lavora gratuitamente. Con l'appoggio (in $$) e le decisioni di Ubisoft, nadeo ha avuto le manine legate in merito a quanto fare con tm2. Quindi l'insuccesso é anche da attribuire all'entrata in gioco di Ubi con le sue politiche.
Sul forum ufficiale numerosi hanno suggerito la distribuzione su steam, come del resto é stato con le vecchie versioni del gioco (tmuf; tmu; ....); ma non é stato fatto.
Il "phisical delivery" tuttavia sarebbe stato impossibile, troppi costi e per pochi gb di setup, non ne vale la pena.
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