Discussione: Grub su chiavetta usb
View Single Post
Old 08-10-2012, 06:29   #2
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Cittā: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusate, mi sapete aiutare con grub per fare il dual boot tra due Windows 7? Vorrei sapere se grub installato su chiavetta usb gestisce 2 sistemi sullo stesso disco oppure anche se sono installati su 2 hard disk differenti? Il bios non mi permette di selezionare da quale hard disk fare il boot...

La situazione č la seguente: Ho un portatile al quale ho sostituito il disco fisso con un ssd. Ho installato il sistema operativo ed i relativi driver e poi ho fatto un' immagine del tutto con Acronis... Ho tolto il lettore dvd e al suo posto ho messo un caddy con an altro ssd... Il bios non mi permette il boot dal secondo ssd sul quale č montata la medesima immagine del sistema operativo... Mi interessa fare il boot anche dal secondo ssd senza incasinare bootloader ecc...
Avevo pensato di mettere grub su una chiavetta usb, ma non so forse esistono altri sistemi... Mi aiutate? Grazie...
Ho cercato in rete e ho visto un sacco di soluzioni tutte complicate e laboriose... Non arrivo a capire una cosa: Nel 2012 non esiste un software da installare senza troppe rotture e che permetta una cosa a mio avviso non particolarmente impossibile???