View Single Post
Old 06-10-2012, 12:17   #84
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Dimenticavo di dire che Roboscan durante i test mi aveva rlevato un trojan che avevo sul disco rigido esterno (un file scaricato da uTorrent), questo trojan non veniva rilevato ne da Avira Premium, ne da MSE e nemmeno da HitmanPro... evidentemente era un Trojan di poco conto di cui non ricordo più il nome, infatti non si era nemmeno attivato sul mio sistema 64 bit che tengo sempre completamente aggiornato, insomma questo trojan stava li come in una sorta di anestesia senza fare alcun danno, completamente innocuo. E non si trattava di un falso positivo, ne sono sicuro perchè avevo fatto ulteriori ricerche on-line.
Da qui si capisce l'ottimo database di firme virali ovvero quello di BitDefender

Ho anche notato che questo AV non segnala gli "hacktool" (che ho usato solamente a scopo di test) come potenziali minacce (non è detto che tutti gli hacktool debbano per forza essere dei malwares...), semmai ti va ad individuare con precisione quell'hacktool che contiene malware, e questo è successo .
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso