View Single Post
Old 05-10-2012, 10:33   #31
HelloJacker
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 90
E fatevi na risata!

Ma quante polemiche oh!
Se è vero che fifa (e pes) non possono essere definite simulazioni allora nemmeno flight simulator di qualsivoglia versione lo è nè lo è mai stato perchè quando l'aereo cade resta sempre intatto. Non è simulazione nessun tipo di gioco di guida perchè pur se si avvicina a ricreare la fisica e il comportamento di un'automobile quando sbatte a 290 km/h contro un muro al limite perde le ruote o si fanno ammaccature mentre dovrebbe accartocciarsi completamente. Non è simulativo nessun gioco di guerra perchè spesso non sono open word ma sei costretto in una mappa o peggio ancora in un percorso, mascherato e ben nascosto ma sempre un percorso obbligato è e poi che simulazione di guerra è uno che sa manovrare barche, pilotare aerei, che salta su un elicottero, scala montagne e sopratutto porta con se un arsenale di armi da 300 kg e corre come una lepre impazzita? Ah già, dimenticavo che sono VIDEOGIOCHI dannazione!
Se non vi piace un genere piuttosto che un altro non sparate a zero sulle altre persone.
Allora siamo in 4 milioni e mezzo almeno al mondo tutti da considerare degli emeriti zebedei perchè abbiamo comprato fifa 13?
Anche io vengo da anni di forsennato pes e già dal fifa 10 ho iniziato a vedere le differenze ed ho fatto il passaggio. Trovo fifa 13 quanto di più simulativo ci possa essere come simulazione calcistica esistente al momento. Ha i suoi difetti è ovvio. Escluderei a priori proprio la fisica della palla però che non considero così esageratamente sballata anzi, per me è la miglior fisica esistente e riprodotta al momento. Fifa 13 è strapieno di bug, su questo non ci piove: crash improvvisi, blocchi, partite che non si avviano, joypad che non rispondono più e molto altro ancora. Anche io non sono un bambinetto, ho 38 anni, ho passato intere giornate a international soccer sul commodore 64, me li sono passati tutti fino ai giorni nostri a dire il vero. Mi faccio ancora tranquillamente le mie 2 partite settimanali a calcetto e ho un'azienda che si occupa di consulenza informatica, progettazione e programmazione di software e siti internet, grafica per il web e per la stampa... A sentire alcuni uno che è vecchio, che gioca a calcio, che ha sempre giocato ai videogiochi di calcio e che è persino competente nel campo dell'informatica perchè lo fa di professione dovrebbe essere un guru e le sue parole non sono un opinione ma dogma vero? Come dire che il fondatore, proprietario o supermod di un forum come per puro esempio potrebbe essere hardware upgrade sia un Dio, uno che non sbaglia mai e che ha sempre ragione (quando spesso però i primi a dire stronzate sono loro).
Sono videogiochi accidenti, VI-DE-O-GIOC-HI !
Se non vi piacciono i giochi di calcio, che siate calciatori o che siate stati maradona perchè ora avete 50 anni, che siate programmatori software o che siate muratori, non giocateli, ma non potete permettervi di asserire che chi lo fa non è comprensibile perchè il gioco fa schifo, perchè è sempre la solita solfa e tiritì e tirità. Ma giocate a pacman, fatevi un bel supermario, che vi devo dire...
forse siete gente da ghosts 'n goblins e basta... e non ci sarebbe nulla di male, per carità, ma ci state marcendo l'anima con sti commenti che per usare un eufemismo sono semplicemente opinabili.
HelloJacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1