View Single Post
Old 03-10-2012, 13:18   #14
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Copia riuscita male? Più costosa? Qualità peggiore?

Forse vivi in un mondo al contrario?
Beh! Quando tenevo d'occhio gli ultrabook io, l'unico che veramente mi sembrava migliore era l'UX32VD, anche se non aveve l'SSD ma solo un aflash da 24/32GB + HDD meccanico. In più era 16:9 Full HD, formato che non gradisco particolarmente (troppo alta la risoluzione su quella diagonale, poco adatto l'aspect ratio a ciò che volevo farci).

Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
Lo sfizio di non avere la gobba a 30 anni
Mi unisco al coro, ho resistito 2 mesi con il vecchio mattone (oltre 3Kg), il tempo di trovare un ultrabook adatto.

Quote:
Originariamente inviato da C.Giacobazzi Guarda i messaggi
A mio parere solo il fatto di avere uno schermo 1440*900 (16:10) e tastiera e touchpad migliori rendono i macbook air superiori, poi se c'e' chi preferisce la scheda video dedicata su un ultrabook buon per lui
Sullo schermo sono daccordo al 100%, sulla VGA una Geffo 620 mica mi schifava.

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
eh? il retina ha una risoluzione BEN più alta mi pare e comunque la tastiera e il touchpad sono cose ASSOLUTAMENTE PERSONALI, per esempio io mi ci trovo malissimo con il touchpad del macbook, stassa cosa con quelli dell'asus o tutti quelli che hanno i tasti al livello del touch, non riesco a lavorarci; sul discorso risoluzione vorrei quante persone vedranno la differenza tra fullhd e retina su un 13". Senza considerare che non ho mai visto un ultrabook di fascia alta come lo è il macbook scaldare in quel modo assurdo.

Percui il macbook non sarà mai l'ultrabook adatto per me (costo a parte).

E ripeto come in qualche thread fà ci sono ultrabook samsung che si trovano dai 450 in su, con AMD, i3, i5..... percui il fatto del costo non è vero, si stanno adattando.
Mhhh, mi sa che ti confondi... Il retina è sul macbook PRO, che non è un'ultrabook, ma un normale notebook (seppur molto sottile).
L'ultrabook di Apple è l'Air (un fanboy Apple qualunque farebbe notare come sia Apple ad aver introdotto, anni prima, notebook in questo form factor), lo schermo è quello che dice Giacobazzi e, si, scalda molto, ma non ho possibilità di fare confronti con i suoi concorrenti.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1