Quote:
Originariamente inviato da Rhemus86
Dire che il Nexus 7 non è di fatto un prodotto low cost vuol dire essere, quanto meno, di parte. Memoria solo interna (e qui può essere una scelta), ma con tagli da SOLI 8 o 16 GB, nessuna fotocamera posterie, no USB OTG (di default) e nessuna uscita video.
|
Mi sembra una gara a chi è più di parte...

L'usb OTG non lo ha nemmeno l'iPad, o quantomeno è limitato alle sole immagini.
Quote:
Il paragone con iPad 3 non sussiste proprio: materiali e assemblaggio, display nettamente superiore (sia come dimensione, ma soprattutto per risoluzione), tagli da ALMENO 16 GB, con scelta anche di 32 e 64 GB, possibilità di acquisto della versione wifi+cellular, fotocamera posteriore da 5MPIXEL con la stessa tecnologia dell'iPhone 4S, quindi ottima.
|
Come dpi è una spanna meglio dei vecchi iPad e un po' peggio dell'iPad3 (215 vs 263 ppi, punto più punto meno).
Per il resto non puoi confrontare possibilità con mancanze, specialmente perché i Nexus sono sul mercato da qualche mese e (a quanto sembra) la gamma dovrebbe ampliarsi.
Quote:
Possibilità di collegare il dispositivo alle uscite av composito, vga e hdmi (tramite appositi adattatori), senza necessità di alimentazione esterna (a differenza dell'MHL).
|
L'MHL il Nexus non lo ha proprio (manca l'hardware). Scelta -limitante- di Google.
Quote:
...
Io ho notato una buona fluidità nel launcher e nella home, ma nell'uso di google chrome, sono andato incontro a degli puntamenti imbarazzanti, anche in ritardi nell'effettuare il pinch to zoom (non segue fedelmente il dito).
...
|
Chrome non è una meraviglia, anzi. Non capisco perché abbiano tolto il vecchio browser in favore di uno ancora immaturo.
In ogni caso si rimedia con un qualsiasi browser free nel market (di norma Dolphin o Opera, a seconda dei gusti).
Quote:
Tornando all'ipad mini, se avrà davvero un display retina, penso possa partire da 399$ (come l'ipad 2) modello solo wifi, altrimenti 299$, difficilmente meno.
|
Almeno 25-50 € di più, tanto c'è chi compra comunque senza fare tutti i conti che stiamo facendo qui.