Ragazzi buonasera a tutti,
oggi finalmente mi è arrivato l'alimentatore per il dg834gv4 e l'ho potuto rimettere in funzione.
Lo vorrei utilizzare come access point per coprire il piano di sopra di casa mia con il segnale wifi.
Come modem/router principale al piano terra ho un dgn2200v3
Da questo router arrivo al piano di sopra nello studio con un cavo di rete cat5e (in realtà passa per uno switch collegato in cascata al dgn2200 ma poco importa).
Ora, nello studio, ho collegato il dg834g al cavo di rete che viene dal piano inferiore, ho disabilitato il dhcp, ho spento il nat, gli ho dato come ip 192.168.0.254 (il dgn2200 è il .1) e ho configurato la parte wireless in modo esattamente identico al modem/router principale.
Stesso ssid
Stessa tipo di password
Stessa password
Ora il problema nasce nel momento in cui, da qualsiasi periferica cerchi di connettermi, vedo cmq due reti wifi (quella del piano di sopra e quella del piano di sotto) mentre invece vorrei che si vedesse una sola rete wifi in tutta la casa
E possibile ciò che chiedo ? perchè così come l'ho messo, credo sia configurato come access point, ma forse per fare quello che dico io andrebbe configurato come range extended, ma non ho capito bene la differenza.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.
|