Quote:
Originariamente inviato da berserk19
prendiamo ad esempio il MacBook Air se lo analizziamo al suo interno ha gli stessi componenti, se non inferiori, di qualsiasi NetBook eppure costa il doppio! Perchè? un 40% è dovuto sicuramente al sistema operativo, ma l'altro 60% è dovuto di certo al design
prima dell' iPod la Apple era workstation grafica estremamente stabile
dall'iPod in poi è essenzialmente Design
|
Ehm scusa ma il processore del MacBook Air è un i5 e usa un SSD, sarebbe uguale se non inferiore a un netbook?!
Comunque io ho da venerdì un iPhone 5 e vengo da un Galaxy Nexus con Jelly Bean con cui mi trovavo più che bene, ecco le mie impressioni:
A livello costruttivo e di design è sicuramente meglio, non stravolge niente ma porta alla quasi perfezione il design dell'iPhone.
Lo schermo è decisamente più bello sia come definizione che come colori, e finalmente hanno migliorato i contrasti che erano il punto debole del retina del 4s.
Come dimensione avrei preferito qualcosina di più dei 4", ma devo dire che su internet con la modalità fullscreen che leva anche la barra superiore si visualizza la stessa area che su un Galaxy S2.
Velocità e fluidità incredibili, già il GNexus con Jelly Bean è un fulmine ma iPhone 5 gli sta davanti, è praticamente istantaneo in tutto quello che fa e devo ammettere che riusando il Nexus mi è sembrato un po' lentino in confronto (anche se non lo è assolutamente)
Fotocamera veramente ottima, solo i cameraphone Nokia come 808 o Lumia 920 gli tengono testa.
È per finire in bellezza ho subito trovato un' app che elimina un enorme difetto di iOS, permette di importare i file senza passare da iTunes come su android (anche via wi-fi) e che fa pure da file manager e permette di scegliere con che app aprirli o se inviarli via mail direttamente.
Concludendo non posso che parlare bene di iPhone 5, non è anni avanti la concorrenza come quando uscì il 3Gs ma è sicuramente in lotta per essere il miglior smartphone in commercio, chiaramente a seconda delle esigenze e dei gusti si può preferire uno degli altri top di gamma. Siamo fortunati ad avere più scelte valide