Discussione: problema pc
View Single Post
Old 29-09-2012, 16:19   #7
otto.baik
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
1. I test con memtest falli comunque per
5. sicurezza.
2. Ripristina i valori di default del bios.
3. Nel bios imposta i valori della ram manualmente.
4. Controlla l'hard disk con Crystaldiskinfo e lancia uno scandisk con il comando chkdsk /f /r
5. Se ne hai la possibilità prova a cambiate alimentatore.
6. Tieni sottocontrollo le temperature del pc con sensorview, coretemp, gpu-z e simili...
6. Scollega momentaneamente tutte le periferiche interne e esterne non necessarie all'avvio del pc (lettori cd, schede PCI, anche la scheda video se la tua scheda madre ne ha una integrata.
Ok adesso ho ricontrollato i valori in default della mobo e ripristinato la ram nei suoi alloggiamenti proverò a testarla col programma che mi hai segnalato e per quanto riguarda l'hard disk l'ho verificato con crystaldiskinfo devo provare lo scandisk ma è un ssd non m darà problemi?
i valori che mi dà crystaldiskinfo sono buoni mi dice che è integro,dovrei avere dei parametri da confrontare per capire i risultati.
per quanto riguarda le temperature mi sembrano nella norma e invece devo provare a staccare tutte le periferiche che non necessarie,la scheda video non so se posso staccarla mi sembra di si l'unica cosa che non posso staccare è l'ali che non ho ma mi sembra che funzioni bene perchè non mi dà variazioni nel funzionamento,provati questi poi vi posto il tutto.