Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
è sempre stato acceso da ieri alle 20:00, di seuito
[...]
|
Sembrerebbe che da ieri hai avuto 5 disconnessioni, però dal valore di UAS deduco che ci deve essere stato qualche buco di portante superiore al tempo strettamente necessario per allinearsi.
Comunque, per mia esperienza, in seguito all'attivazione di una linea i primi giorni sono sempre un po' aleatori perché il provider esegue dei test con conseguenti affinamenti. Ad esempio alcune disconnessioni potrebbero essere imputate proprio al provider che prova e/o corregge qualcosa.
Per il resto ho visto che in centrale sei collegato su piastre Broadcom e questo è un bene per la compatibilità col modem.
Quote:
Originariamente inviato da artificere
Grazie per la risposta,
si ho scritto male, intendevo 55 di attenuazione.
Magari 5-7db fossero di oscillazione  sono proprio quelli dell'SNR!
Ho un profilo a 6db e questo è il risultato!
Si, le disconnessioni sono fisiche, ma ho provato vari router ed ho notato che dipende molto anche da quelli... alcuni calano automaticamente la velocità stando dietro al segnale senza perderlo, altri alla minima variazione si disconnettono.
Visto che devo cambiare router ho pensato al DGN2200V3, ma mi servirebbe conferma che riesce ad agganciare a 6db (o sotto!)
|
Ti conviene dire quali modem hai testato così altri utenti che potrebbero averli provati ti sapranno consigliare se valga la pena o meno questo v3.