View Single Post
Old 28-09-2012, 15:55   #5
ettore88
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Va molto meglio hai visto? hai guadagnato piu di 2,7 mega di velocità.

Sostanzialmente x quanto riguarda la differenza tra downstream e upstream in termini di segnale, la frequenza della portante in ricezione (download) è più alta della frequenza della portante in trasmissione (upload) ed è quindi giusto che
l'attenuazione sia maggiore in downstream.

Per quanto riguarda il margine di rumore ovvero il rapporto tra Segnale e Rumore stiamo parlando sempre di frequenze in gioco che all'aumentare della frequenza sono soggette a disturbo.

Abbiamo visto che hai guadagnato velocità collegato alla presa principale, ora bisogna verificare l'andamento della linea se puoi... sempre collegato alla presa primaria. Dovresti vedere se hai ancora quei "mancamenti di linea".
Molte grazie!!!E'normale avere una "perdita"sulla 2°presa(come nel mio caso)oppure potrebbe esserci un problema sulla medesima?Ci sarebbe un modo per ovviare?Mi è stato fatto notare che il problema potrebbe essere la configurazione del router...Ho configurato il router in PPPoA.
Alice richiede PPPoE, LLC.

Che ne pensi?

PS:una piccola curiosità...Quando(come nel mio caso)un tecnico di un determinato operatore ti contatta e dice che stà "controllando"il tutto dove si trova esattamente?Come avvengono solitamente tali controlli?Grazie di tutto!!!

Ultima modifica di ettore88 : 28-09-2012 alle 21:07.
ettore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso