Quote:
Originariamente inviato da shellx
Resta comunque il fatto che se fra anni diminuisce il gap differenziale fra i vari modelli, comunque senza la mainboard le cpu non si possono collegare altrove, per cui i produttori qualcosa devono pur sempre produrla.
Tuttavia fino ad oggi i produttori si sono sempre adeguati con il differenziare e qualcosa la inventano sempre, e credo sarà cosi pure con gli anni a venire. Addirittura pensare all'uscita di scena di alcuni produttori la vedo drastica, specie asrock, che attualmente sembra la piu entusiasta nella produzione di mobo, figuriamoci se quest'ultima non si inventa qualsiasi diavoleria per tirar fuori diversificazioni fra modelli delle sue mobo, pur con margini di scelta non molto elevati. Features della mobo, sistemi di raffreddamento, anche la piu porcata inutile stile marketing, ma qualcosa la fanno, anche perchè le mobo devono per forza di cose farle (a meno che intel non si inventa il modo come collegare le sue cpu nel piede della scrivania)
Comunque c'è una cosa che non ho capito dell'articolo: dice che le cpu haswell escono nel 2013 per ultrabook e verrano migrati per desktop l'anno successivo ? Ma ho capito male io la sintassi della frase (visto che sta versione mi è nuova) o haswell 1150 esce davvero nel 2014 ?
|
si ma vedi che già oggi i sistemi di raffreddamento delle mobo sono spesso inutili, hanno senso solo sulle schede high end per le fasi di alimentazione. ma anche li stanno facendo passi avanti con il modello drmos
ovvio che serve qualcosa per collegare la cpu, ma come dicevo il modello propende sempre più a qualcosa che vede unicamente linee di IO e quei chip aggiuntivi che possono essere le realtek per l'audio, il marvell secondario, etc
certo potranno pompare su quello, ma oggi ci sono in media tipo 3-4 linee di schede per ogni cpu (con le dovute eccezioni) quello un giorno non esisterà più
e vedi che dopo abit (all'epoca era una delle best buy, molto più di asrock oggi) dfi e altre non sarebbe una novità
haswell 1150 è previsto per aprile 2013

nuovo pc in arrivo :P