Ciao a tutti,
ho più volte collegato router tra loro al fine di estendere una rete senza comprare degli switch perchè molte volte questi vengono forniti dai provider e capita di averne più di uno quando si cambia operatore.
Vi scrivo perchè mi sono trovato di fronte a un caso particolare: c'è una rete (non fatta da me) in cui c'è un router che è collegato alla linea ADSL e un router che invece si comporta come uno switch (nessuna linea telefonica collegata, DHCP disabilitato, ip del router impostato in modo da non interferire all'interno della rete...). Tutto funziona sempre.
Volevo sostituire quest'ultimo con un router wireless, ho già provato con due ma purtroppo in modo del tutto casuale il led relativo allo stato del collegamento con il router ADSL mi si spegne per riaccendersi dopo un po' di tempo.
Aggiungo che finchè il led è acceso, tutto funziona perfettamente, non riesco a capire perchè ogni tanto questo si spenga (a volte per qualche secondo, a volte per decine di minuti).
Avete qualche idea?
Vi ringrazio molto, so che questa è tra le migliori comunità in Italia per questi tipi di argomenti