View Single Post
Old 26-09-2012, 18:30   #1
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Iscritto dal: Oct 2009
[GE+SS] - Vendo DeLL XPS M1330 - 13,3"

Vendo DeLL XPS in questione così configurato:

DeLL XPS M1330
CPU Intel Core 2 Duo T9300 2,5Ghz 6MB cache
RAM 4 GB
HARD DISK 500GB SATA 5400rpm WD SCORPIO BLUE (appena sostituito)
Masterizzatore DVD
DISPLAY 13,3" - 1280x800 LED (con zero pixel difettosi)
VGA nVIDIA GeForce 8400GS 128 VRAM
WIRELESS Broadcom (perfettamente compatibile Airport Apple) + Bluetooth
Lettore impronte digitali
Batteria a 6 celle.

E' presente la custodia dell XPS per il PC originale è in ottimo stato, la garanzia del produtto è ovviamente scaduta.

Presente anche alimentatore.

Il telecomando originale dell è presente ed è in ottimo stato e perfettamente funzionante.
Tre difetti del notebook:

- BATTERIA: La batteria si carica al massimo fino al 25% segno che ormai è da cambiare. In ogni caso la stessa batteria maggiorata a 9 celle nuova si trova su Ebay a 37 euro spedizione compresa.

- TASTIERA: la tasteria non funziona completamente. nel senso che alcuni tasti rispondono normalmente, altri semplicemente non vanno. Per la cronaca andrà un buon 80% dei tasti e probabilmente si tratta di una sciocchezza ma io personalmente usandolo come "fisso" avevo una tastiera usb esterna e non mi sono mai posto il problema di ripararlo, operazione che comunque costerebbe poche decine di euro prendendo una nuova tastiera su ebay.

- SCOCCA: come si puo vedere dalle immagini l angolo destro di supporto del display ha perso il perno che lo tiene fisso. Inoltre è assente la strisciolina di plastica/cover superiore. Sono elementi puramente estetici e non inficiano il funzionamento del display e/o del pc, basta solo una normale accortezza nell'aprire/chiudere il lid del display.con poche decine di euro e l adeguata consocenza/pazienza si puo comprare una scocca nuova su ebay per poco e sostituirla.

Per il resto il computer ha qualche segno di usura imputabile al tempo ma niente di grave.
Tengo a precistare che FUNZIONA PERFETTAMENTE, display impeccabile zero dead pixel etc e che lo usavo con regolarità fino al mese scorso senza alcun problema, adesso ho preso un pc fisso di ultima generazione e pertanto lo vendo.
ho personalmente fatto la COPPER MOD http://www.jdsblog.it/hardware/677/d...dendo-12-euro/
per evitare i noti problemi di surriscaldamento della gpu nvidia che affligono il modello in questione.
per la cronaca è possibile installare MAC OS X (snow leopard, lion e anche il nuovo mountain lion) e riconosce tutto l'harware perfettamente come un vero mac (audio, touchpad, grafica, wifi, etehrnet, sleep, ecc). Potete cosi avere un macbook a basso costo.

Al di la dei difetti estetici (risolvibili facilmente) come hardware è una macchina ancora molto valida, la cpu è di tutto rispetto e l hdd l ho sostituito ad inizio agosto e pertanto è nuovo.
il valore della cpu oscilla tra i 70 e i 90 euro
l hdd tra i 40 e i 60
la ram sta sui 50 euro
tanto per darvi un idea.

Valido anche come pezzi di ricambio se avete una macchina di pari generazione.

Prezzo: 180 Euro spedito.

REGOLE:

Non si contratta sui prezzi, se volete fare offerte ci si mette in coda qui e si fa SOLO in PVT.
Precedenza alla consegna a mano solo se mi viene comoda.
Trattative o proposte (serie) via pvt.
code max 12h
spedizione con corriere espresso TNT
in vendita anche altrove
mi riservo di togliere dalla vendita in qualsiasi momento.
pagamento ricarica anticipata postepay
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D

Ultima modifica di z3nz0 : 02-10-2012 alle 08:51.
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso