View Single Post
Old 26-09-2012, 13:14   #1
Gigand
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 54
Nuovo desktop casalingo - budget 500€

Ciao a tutti,

dopo una vita è giunta l'ora di comprare un nuovo pc e considerando che sono fermo ai tempi dei primissimi pentium ho bisogno del vostro aiuto per uscire dal mare di sigle che ho trovato leggendo articoli e recensioni.

Il pc sarà un tuttofare per impieghi casalinghi, quindi principalmente internet, office, fotoritocco con gimp. Non vorrei però precludermi a priori eventuali esigenze future che dovessero sorgere in quanto sono allergico agli upgrade in corsa Giochi poco e sopratutto titoli non recentissimi. Da qui il primo dubbio sulle apu (concetto questo nuovo per me): non riesco a capire quando siano performanti rispetto ad una soluzione con scheda video separata.
Per esempio, considerando che non mi interessa la massima risoluzione, una soluzione llano (o meglio i nuovi piledriver che stanno per uscire) consentono di giocare chessò ... ad un assassin creed con buona fluidità senza una scheda video dedicata?

Per il resto non mi interessa un eventuale overclocking ma mi preme molto che sia una configurazione durevole.

Come budget meno è meglio è, ma come ordine di grandezza diciamo 500€.

Ultime due annotazioni:
1) ho a disposizione il seguente alimentatore montatomi lo scorso anno sul vecchio desktop: HANTOL ATX Silent 650W dual fan 80+120mm. è possibile riciclarlo?

2) come S.O. ho a disposizione solo windows xp, per cui credo che dovrò rassegnarmi ad acquistare windows 7 ... i vecchi giochi che ho (rome total war ad esempio) sarebbero giocabili?

Per il resto mi serve tutto tranne il monitor (per ora mantengo un vecchio lcd in quanto potrei riuscire a rimediare da un amico un monitor più recente) e la tastiera.

Grazie per l'aiuto!

PS
Dimenticavo, mi interesserebbe anche una eventuale soluzione ssd + 2° hd qualora il costo non fosse eccessivo rispetto alla soluzione classica e sopratutto se i vantaggi sono consistenti.
Gigand è offline