Dunque, dai benchmark si capisce che N7 è una gran bella macchina (e avendocelo da 20 giorni posso affermarlo con certezza). Le prestazioni sono di prim'ordine per quanto riguarda l'utilizzo. Comunque sono dell'opinione che benchmark su un OS come Android abbiano poco senso (come peraltro quelli cross platform).
Per la sua natura open permette prestazioni molto variabili a seconda del codice che gira (io con Sunspider, ho fatto anche 1286 ms ben al di sotto del valore riportato, ), un kernel cambia le cose radicalmente (e non parlo di overclock, con quello si riporta t30L ai livelli dei fratelli maggiori).
Mettiamo anche che tutti i software non sono scritti allo stesso modo sfruttando in modo diverso CPU e compagnia.
Sono un'indicazione di quello che il device permette di fare ma fino ad un certo punto. Piuttosto spero che i produttori di hardware si impegnino nella scrittura di kernel ottimizzati al massimo per la loro piattaforma.
Altra cosa che viene fuori dai test (questa molto più realistici), è che la GPU tegra a 12 core è molto poco efficiente dal punto di vista dell'architettura, Adreno (22x e 320) e powerVR (soprattutto) si sono dimostrate molto più efficienti.
Finora è sempre stato una scheggia, sinceramente non può che migliorare.
__________________
"Ciascuno è artefice del proprio destino..."
|