|
X renartex
" io volevo comprare questa scheda madre per via del supporto delle sdram ! ho due domande !
1) se la scheda madre vale la pena !
2) se è compatibile con il mio hardware. "
In linea generale è una buona scheda, stabile e veloce. E' afflitta da alcuni piccoli problemi come il reset del cmos che può capitare a random in qualsiasi momento, il fenomeno del cold boot per cui richiede un buon Alimentatore. Se fai un giro nel forum troverai moltissimi trhead che ne parlano. Alcuni problemi sono stati risolti con le vare release del BIOS, altri ne vengono a galla in continuazione visto la larghissima diffusione della scheda. Sono comunque piccoli problemi, che sono senz'altro mitigati dal bassissimo costo della scheda (una Asus equivale a circa 2,5 ECS). Dipende molto dal tuo limite di sopportazione: io per esempio ero quasi arrivato al limite prima che uscisse questa nuova release del BIOS. Sul forum sono descritti problemi anche con le SDRAM. Io per esempio, l'ho tenuta per qualche tempo con due banchi PC133 da 256 MB di marche differenti senza alcun problema. I miei problemi sono iniziati quando ho cambiato la vecchia Geforce 2MX con la scheda video in signature. Per quello che riguarda la tua configurazione, non credo che avrai problemi di compatibilità, ma visto quello che può succedere con questa scheda, non ci mettrei la mano sul fuoco. Ciao, spero di esserti stato utile. Ciao gfranco
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
|