Se si aspettava un'altro pò con sta recensione, usciva prima Darksiders III che non sta recensione.
Su molti punti di questa recensione non sono molto d'accordo...
Ad esempio dite che il gioco garantisce una longevità di minimo 20 ore (con le quest secondarie arriviamo a 30), nei pro dite che ha una buona longevità e poi assegnate solo 3 stelle... A mia memoria non ricordo un action che duri 20 ore...
Criticate pure la fisica ingame, ma se guardiamo altri action non è che abbiamo chissà che fisica, anzi in questo gioco un minimo c'è...
Poi dite che il gioco non è ne innovativo ne originale... Sull'innovativo sono pienamente d'accordo, ma perchè dite che è poco originale? A mia memoria non ricordo action in terza persona con enigmi, loot delle armi, sviluppo del personaggio stile gdr ecc Certo sono cose già fatte da altri titoli (quindi non è innovativo), ma nessun'altro le ha mai proposte tutte insieme in un action in terza persona...
Dopo questa frase "muri invisibili?!? nel 2012? ancora??" mi aspetto ugual trattamento per i prossimi titoli in uscita (avete capito a cosa mi riferisco). Stessa storia per l'originalità...
Tra i contro avrei messo la storia, e il fatto che praticamente su pc non esiste configurazione grafica a parte il cambio della risoluzione, ed onestamente è una vera vergogna questa cosa (anche peggio di Rage).
Come prevedevo in larga parte la recensione è stata stroncante, e scommetto che accadrà lo stesso in quella di Borderlands 2...
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Originariamente inviato da Custode
Aggiungo:
non capisco la critica sulla mancanza di rigiocabilità del titolo.
Perchè diamine esce uno Zelda o un Mass Effect 3, li giochi una volta, ti durano 20 ore e poi fine, e va bene, tutti a lodarli, esce Darksiders 2, offre almeno 30 ore di gameplay -oh, poi dipende anche da come uno lo gioca, io sono a 22 ore e sono solo al primo mondo, sto cercando di trovare tutto il possibile, nonostante certe zone mi siano ancora precluse per mancanza di alcune abilità-, e ci si lamenta che poi stop, non c'è più nulla da fare...-___-'.
Direi che è giusto così, visto il tipo di gioco ed il suo gameplay, ma non è tutto: volendo, il gioco permette -come va molto di moda ora-, di ricominciare un new game+, ovvero di mantenere il PG con l'attuale equipaggiamento, livello, abilità e riaffrontare l'esperienza per avere drop di livello superiore -ovvero quello che accade in H&S come Diablo III e Torchlight II, o in giochi come Dark Souls-. Non bastasse, dopo tale modalità si sblocca quella hardcore, ovvero se muori nel gioco una sola volta, amen, devi ricominciare da capo.
Ripetendomi: perche a un Dark Souls tale modalità sta bene, nonostante il gioco quello è e quello rimane, solo con nemici più difficili e drop più potenti, e se succede la stessa cosa con Darksiders II no?
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E' ovvio perchè si doveva stroncare ad ogni costo il gioco con critiche che non stanno ne in cielo ne in terra. In un gioco che dura 20 ore minimo e offre la possibilità di essere rigiocato, con nemici più forti l'ultima cosa che critico e la rigiocabilità e la longevità, ed invece... 3 stelle
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Discorso multi: a che servirebbe il multi a Darksiders? Ci sono decine di titoli e gameplay adatti ad ogni tipo di multi o co-op, perchè inserirne uno in un gioco in cui non ci si fa nulla? Potevo capire il co-op nel caso avessero previsto di inserire gli altri 2 Cavalieri, Furia e Conflitto, ma non ho idea di come lo avrebbero potuto bilanciare, sarebbe stato completamente un altro gioco e magari questa avverrà con i seguiti, se mai ci saranno -non è che abbia venduto bene, aimè-.
Non mi trovo in accordo nemmeno sul lato artistico, che io reputo eccezionale, vere e proprie tavole comic trasposte digitalmente. Se cercate qualche screen di utenti su Neogaf, alcune immagini vi faranno cadere la mandibola a terra tanto sembrano pagine di fumetto eccelse e non capture screen.
Ovviamente, my 2 cents  .
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Ecco un'altra prova (che mi ero dimenticato di segnalare), perchè criticare l'assenza di multiplayer in un action in terza persona quando in NESSUN action in terza persona è presente? Si ha la sensazione che questo gioco stava suggli zebbedei (lo dimostrano pure recensione in ritardo e misteriose sparizioni dall'articolo dell'E3), e si doveva stroncarlo...