View Single Post
Old 24-09-2012, 13:24   #8
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Aggiungo:
non capisco la critica sulla mancanza di rigiocabilità del titolo.
Perchè diamine esce uno Zelda o un Mass Effect 3, li giochi una volta, ti durano 20 ore e poi fine, e va bene, tutti a lodarli, esce Darksiders 2, offre almeno 30 ore di gameplay -oh, poi dipende anche da come uno lo gioca, io sono a 22 ore e sono solo al primo mondo, sto cercando di trovare tutto il possibile, nonostante certe zone mi siano ancora precluse per mancanza di alcune abilità-, e ci si lamenta che poi stop, non c'è più nulla da fare...-___-'.
Direi che è giusto così, visto il tipo di gioco ed il suo gameplay, ma non è tutto: volendo, il gioco permette -come va molto di moda ora-, di ricominciare un new game+, ovvero di mantenere il PG con l'attuale equipaggiamento, livello, abilità e riaffrontare l'esperienza per avere drop di livello superiore -ovvero quello che accade in H&S come Diablo III e Torchlight II, o in giochi come Dark Souls-. Non bastasse, dopo tale modalità si sblocca quella hardcore, ovvero se muori nel gioco una sola volta, amen, devi ricominciare da capo.
Ripetendomi: perche a un Dark Souls tale modalità sta bene, nonostante il gioco quello è e quello rimane, solo con nemici più difficili e drop più potenti, e se succede la stessa cosa con Darksiders II no?
Discorso multi: a che servirebbe il multi a Darksiders? Ci sono decine di titoli e gameplay adatti ad ogni tipo di multi o co-op, perchè inserirne uno in un gioco in cui non ci si fa nulla? Potevo capire il co-op nel caso avessero previsto di inserire gli altri 2 Cavalieri, Furia e Conflitto, ma non ho idea di come lo avrebbero potuto bilanciare, sarebbe stato completamente un altro gioco e magari questa avverrà con i seguiti, se mai ci saranno -non è che abbia venduto bene, aimè-.
Non mi trovo in accordo nemmeno sul lato artistico, che io reputo eccezionale, vere e proprie tavole comic trasposte digitalmente. Se cercate qualche screen di utenti su Neogaf, alcune immagini vi faranno cadere la mandibola a terra tanto sembrano pagine di fumetto eccelse e non capture screen.
Ovviamente, my 2 cents .

Ultima modifica di Custode : 24-09-2012 alle 13:27.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1