Quote:
Originariamente inviato da ReDragon`
Salve a tutti,stavo pensando di cambiare hard disk,dato che monto ancora quello della vecchia configurazione...
Stavo pensando magari ad un SSD,anche se il prezzo spaventoso mi blocca uun po...ad ogni modo cosa ne pensate degli SSD Corsari Foce GT??? anche se 240GB mi costno 170.....in alternativa pensavo ad un hard disk magnetico WD Caviar Black da 500GB che mi costa meno della metā, appena 70...
Inoltre vorrei alcun delucidazione su alcuni dubbi. La mia scheda madre monta n°6 attacchi SATA 3.0Gb/s (che dovrebbe essere il SATA3) e poi nella lista dei supporti mi parla anche di n°2 slot PCIe SATA 6.0Gb/s;ma non finisce qui,quando guardo gli hard disk menzionati nel negozio virtuale dal quale vorrei comprare,nel titolo li chiama SATA3 ma nella descrizione dice velocitā 6.0Gb/s. Orami chiedo non dovrebberto essere SATA6 ?? E Soprattutto a quale degli attacchi della mia scheda madre dovrei eventualmente collegarli????

|
Ovviamente ssd senza dubbi. Per il prezzo oo č abbastanza alto ma come potrebbero costare quanto gli hd meccanici se le prestazioni sono molto superiori? Senza contare che adesso con meno di 100 euro prendi un ssd da 128gb e quindi i prezzi sono buoni. Ti consiglio di acquistare un ssd da 128 e usi il tuo attuale hd per lo storage dei dati. Il force gt č buono ma ti consiglio ssd con un altro controller come il samsung 830 o crucial m4. Per quanto riguarda le porte sata della tua scheda madre devi collegarlo a quelle sata 2 che vanno ad una velocita di 3.0 Gb/s. Mentre le porte sata 3 vanno a 6gb/s

occhio a non fare confusione. Ovviamente un ssd sata 3 come quelli che ti ho consigliato puoi installarlo senza problemi sulle porte sata 2 della tua scheda madre in quanto retrocompatibili con sata2. Vedrai che l'incremento di prestazioni giustificherā la spesa, č il miglior upgrade che pioi fare ad un sistema, altro che cpu o ram.