Quote:
Originariamente inviato da artiom
Da un anno esatto ho questa scheda nel PC e spesso anche col volume al minimo si sentivano dei ronzii o strane statiche. Questo si verificava quando c'erano nelle pagine web ban animati o anche giocando.
Cercando con google ne ho lette di tutti i colori. Alla fine mi sono rassegnato e ho creduto che la causa fosse l'assenza di massa a terra del mio impianto elettrico.
Qualche giorno fa mi stavo decidendo l'upgrade della vga ad una gtx 670 e all'abbandono di questa attuale.
Ho pensato come ultima risorsa di provare a fare un upgrade del bios con nvflash.
Ho scelto la versione 70.24.2E.00.02 e ho voluto rischiare a mettere quello della versione Hawk sempre MSI che ha frequenze superiori alla Twin Frozr.
Devo dire però che la scheda in mio possesso ha il dissipatore aggiuntivo su quei chip vicino ai connettori di alimentazione.
Ricapitolando questo lungo post non solo sono spariti quei rumori spuri ma, dopo un po' che la sto testando con benchmark e giochi, va benissimo meglio della sua precedente incarnazione.
|
Quel tipo di rumori dipendono dalla circuiteria di alimentazione (VRM) e non li risolverai via software o firmware... qualcosa migliorerebbe con un alimentatore di qualità, se già non lo hai.
https://www.google.com/search?hl=en&...w=1523&bih=735