Quote:
Originariamente inviato da giofag
Sembra che tra poco avremo anche le mappe di Google e sono convinto che nel giro di qualche mese le mappe di Apple si faranno valere.
Concorrenza sulle mappe tra Google ed Apple non può che essere a nostro vantaggio, avremo il meglio dei due "mondi".
Del resto non si può paragonare un servizio attivo da 48 ore con uno che esiste da anni ed è il punto di riferimento.
E poi avere il navigatore integrato è una gran bella cosa.
Tranne qualche piccola sciocchezza come il tastierino telefonico che è proprio brutto, per il resto IOS funziona sempre alla grande esattamente come prima.
Sarei deluso se lo stravolgessero per questioni di marketing ma finché andranno avanti con questa filosofia di evoluzione conservativa son contento così.
Per me IOS resta sempre il migliore, almeno per tutti coloro che comprano lo smartphone per usarlo e non per smanettarci.
|
Apple Maps ci metterà ANNI e non mesi per avere il dettaglio di Google Maps!! E questo Apple lo sa benissimo, ma ciò non toglie la superficialità con cui è stata sviluppata la nuova piattaforma!! Chi viaggia per lavoro o per divertimento ora si ritrova in mano uno strumento tanto bello, quanto inutile.
Sarebbe stato bene prolungare di almeno un anno le mappe di Google, piuttosto che letteralmente sprofondare nelle grasse risate e nella vergogna... Qui si intacca l'affidabilità ( con queste tare la probabilità di essere mandati fuori rotta è alta ) e l'immagine di Apple, con buona pace delle meraviglie degli edifici 3D!!
Anche la scelta di castrare il navigatore sul 4 perché non deve esistere Siri su questo modello è una cosa tanto pretestuosa quanto ridicola ( la nuova app di YouTube come Chrome per iOS hanno la possibilità di usare
i comandi vocali per le ricerche!!!! ); un piccolo sforzo da parte di Apple usando VoiceOver per l'input e dei bip per la navigazione turn by turn poteva essere benissimo fatto!!
A lodarsi troppo alla fine ci si sbroda!!