View Single Post
Old 18-09-2012, 15:08   #71030
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
il problema principale è che le tracce audio di FF7 per PSX sono dei moduli musicali studiati per sfruttare il processore sonoro della prima Playstation, mentre la controparte Pc sfruttava uno stratagemma simile : per massimizzare la compatibilità le tracce audio sono dei MIDI che se riprodotte da un general midi suonano da schifo, ma sulle sound blaster di una volta (quelle che avevano il sintetizzatore midi in hardware) potevi caricare un "SoundFont" per far suonare le tracce di FF7 esattamente come su PlayStation.
Il problema è che nessuna scheda audio moderna supporta i soundfont...
non capisco perchè non includere le traccie come sui cd, ad oggi la compatibilità non è un problema come in passato, le schede audio integrate "fanno tutto" o quasi.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se non sbaglio la mia X-fi ha anche un modulo che si chiama "manager banchi SoundFont"....però non me ne intendo.
si li ha, purtroppo sono ignorante sul loro utilizzo
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso