Quote:
Originariamente inviato da Prima1968
Ho letto buone recensioni su questo TV monitor. Ma come dimensioni va bene per la stanzetta dei bambini? Dovrebbero usarlo sia con il PC che come TV: per il PC penso che le dimensioni siano giuste ma come TV?
P.s. Premesso che sono iscritto al forum da pochissimo e che ho cercato delle risposte leggendo in giro, qualcuno mi suggerisce dovre approfondire la questione tra le differenze tra monitor, tv monitor e tv? Non ho ancora ben capito cosa in definitiva acquistare per la stanza dei bambini e soprattutto le dimensioni
|
Le TV sono solo TV, e non è il caso di usarle come monitor per pc. I monitor-TV li hanno fatti proprio per quel motivo, ed in pratica sono monitor per pc ai quali è stato integrato un decoder DVB-T e le casse, in modo da poterli usare come un TV a tutti gli effetti, e anche a pc spento.
I 23" sono una dimensione "ottimale" per la maggior parte degli utenti: nè troppo piccoli nè troppo grandi, e danno buone soddisfazioni anche quando usati come TV. Inoltre sono quelli che hanno il miglior rapporto qualità prezzo, proprio perchè ne vendono e producono tanti. L'alternativa potrebbe essere un 27" identico (M2752D, per esempio), ma per darlo in mano a bambini lo vedo un po' esagerato, fatto salvo che l'uso principale non sia quello di usarlo come TV e guardarlo solitamente da distanze che superano 1 metro.