Discussione: monitor tv lg M2352D
View Single Post
Old 18-09-2012, 13:41   #162
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prima1968 Guarda i messaggi
Ho letto buone recensioni su questo TV monitor. Ma come dimensioni va bene per la stanzetta dei bambini? Dovrebbero usarlo sia con il PC che come TV: per il PC penso che le dimensioni siano giuste ma come TV?

P.s. Premesso che sono iscritto al forum da pochissimo e che ho cercato delle risposte leggendo in giro, qualcuno mi suggerisce dovre approfondire la questione tra le differenze tra monitor, tv monitor e tv? Non ho ancora ben capito cosa in definitiva acquistare per la stanza dei bambini e soprattutto le dimensioni
Le TV sono solo TV, e non è il caso di usarle come monitor per pc. I monitor-TV li hanno fatti proprio per quel motivo, ed in pratica sono monitor per pc ai quali è stato integrato un decoder DVB-T e le casse, in modo da poterli usare come un TV a tutti gli effetti, e anche a pc spento.

I 23" sono una dimensione "ottimale" per la maggior parte degli utenti: nè troppo piccoli nè troppo grandi, e danno buone soddisfazioni anche quando usati come TV. Inoltre sono quelli che hanno il miglior rapporto qualità prezzo, proprio perchè ne vendono e producono tanti. L'alternativa potrebbe essere un 27" identico (M2752D, per esempio), ma per darlo in mano a bambini lo vedo un po' esagerato, fatto salvo che l'uso principale non sia quello di usarlo come TV e guardarlo solitamente da distanze che superano 1 metro.