View Single Post
Old 18-09-2012, 12:31   #4
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao, forse mi sono espresso male.. so anche io che l'hdd non influisce sui giochi, lo vorrei cambiare perchè mi fa da collo di bottiglia in tutto..apertura programmi, copia di file, ecc.. Per quanto riguarda il gioco, io gioco solo in full HD 1920x1080, e tendo a sparare al massimo tutte le opzioni, scalando poi se vedo che va a scatti.. ora, dal tuo discorso, visto che con i giochi nuovi non riesco quasi più ad utilizzare filtri e ombre mantenendo tale risoluzione, il problema dovrebbe risiedere nella GPU.. considera che il processore è a quasi 3.3Ghz rock solid e raffreddato a dovere, non sarà un i7 ma il suo sporco lavoro lo fa.. Detto questo, io avrei pensato di comprare questi componenti, ma sono aperto a consigli:

- SSD Samsung 830 128GB (per l'hard disk dati o utilizzo il mio o ne compro uno da 1TB, consigliatemi voi quale però)
- Nvidia Geforce GTS450 (ho letto che va meglio di una GT640, ma anche qui attendo consigli, rigorosamente Nvidia però)
- Eventualmente una coppia di ram 2x2Gb dual channel 1333 DDR3 (rispetto alle mie 800 DDR2 si sentirebbe così tanto la differenza???)

Prezzo stimato: 200 euro

Facendo così il mio pc DOVREBBE durare ancora per un bel po' penso.. eventualmente poi cambierei il resto ma non a breve.. insomma, poca spesa tanta resa

Attendo vostre notizie!
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso