|
Problema ripristino file da backup su hard disk esterno
Salve ragazzi!
come da topic ho un problema nel ripristinare i file da un backup che ho fatto su hard disk esterno.
In pratica io ho fatto il backup di tutti i dati del mio pc su un hard disk esterno di 2 tetra grazie al recovery manager di hp.
Quindi ho ripristinato il sistema alle condizioni iniziali di fabbrica.
Fin qui tutto bene.
Ora, arrivato il momento di ripristinare i file nelle posizioni precedenti ho aperto l'hard disk esterno dove ho creato il backup notando che mi aveva creato dei file .wim e un file eseguibile RecoveryMgr.
Eseguendo questo file "RecoveryMgr" finalmente parte il ripristino dei file nel sistema... Il punto è che l'unico modo per ripristinare i file è metterli in una cartella che lui mi indica in C:\System Recvery Files , e non dove si trovavano precedentemente i file nel sistema..... Come mai?!?!!!
Cioè, dovrò sistemare io manualmente tutti i file nelle posizioni precedenti?!
MA COME FARO'?!!!
Soprattutto quelli di sistema... in quanto per la musica, le foto e i documenti
è semplicissimo... ma per quelli di sistema?! tipo i file dei preferiti di firefox i programmi installati ecc...?!??!!!!
Io pensavo che il backup ti permettesse di avere un immagine del sistema come ce l'avevi prima...cioè con tutti i programmi installati e i file al loro posto...
Ma ho sbagliato io a fare il backup oppure NON ESISTE PER NIENTE un tipo di backup che ti consente di ripristinare tutti i file in posizione come prima e tutti i programmi installati al loro posto?
Se anche adesso ho sbagliato il backup almeno per le prossime volte farò il backup giusto ripristinando così correttamente tutti i programmi al posto giusto...
Ho bisogno del vostro aiuto. Se potete, datemi una mano!
Grazie!!!
|