Quote:
Originariamente inviato da isomen
Può darsi che la mobo fosse andata in protezione per via dell'ali malfunzionante e aver tolto completamente l'alimentazione compresa quella del bios (batteria della mobo) ha resettato tutto e ha permesso il ripristino delle funzioni.
PS
puoi ritenerti fortunato, un ali malandato può fare danni gravi ad un pc
 CIAUZ
|
Grazie per aver risposto! in effetti è l'unica ipotesi plausibile, comunque qualcosa andato storto per via di qualche sbalzo di corrente.
Ora sono paranoico riguardo l'uso della ciabatta! Perchè ho letto in vari articoli e forum che la pratica di spegnere , una volta finito di usare il pc, tutto tramite il pulsante della ciabatta può provocare sbalzi di tensione e danneggiare il pc , sopratutto l'alimentatore.
Consigliavano di tenere la ciabatta sempre accesa (salvo allontanarsi da casa per svariati giorni ovviamente) in modo da tenere SEMPRE l'alimentatore in tensione e farli evitare questi sbalzi.
Io ero abituato a spegnere la ciabatta ogni santa volta, mi sembrava la cosa normale da fare, ora ho preso una ciabatta della apc e la sto tenendo accesa, mi fà strana sta cosa ma speriamo serva ad allungare la vita al pc