Ciao,
io ho un TpLink wr1043nd (con dd-wrt) che avevo preso proprio perché mi avevano parlato bene della sezione radio. Ed in effetti mi sono sempre trovato molto bene.
E' però un modello non più recentissimo, quindi trovi di meglio in giro, ma non ti so dire un modello preciso. Leggiti le ultime 10 pagine di
questo post (o del gemello se vuoi un router con anche il modem) che è il post creato apposta per i "consigli per gli acquisti".
Aggiungo però un suggerimento: 120 mq in generale non sono tanti per un singlo ap, li copri tranquillamente. Magari nel tuo caso hai tanti muri portanti dentro la casa? questi degradano molto il segnale.....
Non lo chiedo per suggerirti di cambiare muri

ma perché se la situazione fosse quella forse sarebbe più utile mettere un access point aggiuntivo oltre a quello attuale, invece di usarne solo uno. Infatti non serve solo "uscire forte" dal tuo router, ma anche che lato client la radio possa rispondere adeguatamente. E lato client tu mica potrai cambiare la scheda wireless così facilmente (penso ad un portatile).
Quindi avendo un solo router il problema potresti averlo con il client, mentre con router + ap separato il segnale lo distribuiresti meglio dappertutto.
E' solo un'idea.....
Ciao