Discussione: QUANTO GUADAGNATE?
View Single Post
Old 11-03-2004, 10:46   #162
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Ti dispiace se "riciclo" la tua risposta?

x LightIntoDarkness:
C'è tanta gente che i soldi li ruba, che non paga le tasse... beh, non sono questi i comportamenti a cui mi riferivo io.
Ma se un dirigente prende 5000, 10000, 20000 euro al mese, se li merita, e che cazz! Mio padre credo che guadagnerà intorno ai 5000, ma la sera non si sa a che ora torna, il sabato e la domenica e tutto agosto sta al telefono, ogni settimana va o in Russia, o in Inghilterra, o in Turchia. Ha 56 anni e lavora da 25 anni per la stessa società. Ti pare una vita riposante, soprattutto per un uomo di questa età con famiglia al seguito?
Non se li merita i soldi che guadagna?
Se ne deve vergognare?
Per cortesia...
Certo, è vero, ma il mio invito è ad allargare lo sguardo a livello globale, per ridimensionare un po' il tutto, visto che il mio paletto base da cui parto è che ogni vita ha la stessa dignità, e vorrei tanto che valesse più di ogni patrimonio.

Quindi ti dico che ci sono veramente TANTE persone che lottano per la pura sopravvivenza, lavorando in condizioni al limite del disumano con orari allucinanti, senza diritti, per un tozzo di pane se tutto va bene.

Non ti sto dicendo che tuo padre debba vergognarsi, assolutamente, ti sto solo dicendo che neanche lui deve dimenticarsi di questo, IMHO.

Il passo successivo è chiedersi il PERCHE' di tutto questo... allora li poi si iniziano a discutere le scelte che ognuno fa nella propra vita. Si perchè sia tuo padre, che tu, che io decidiamo cosa fare della nostra vita, e ognouno è responsabile delle proprie scelte.
Ma attenzione, qui si entra in discorsi estremamente personali e profondi, che è veramente delicato poi giudicare dal fuori... anche perchè si arriva a riflettere sul significato di ogni singola cosa della vita... ma un forum non è decisamente il luogo adatto per tutto questo.
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso