Aggiornamento
Ho provato a fare un scandisck con l'utility nero su un dvd che ho fatti qualche giorno fa con il portatile...verso meta disco inizio ad avere errori (cluster difettosi e qualcuno daneggiato e poi random...e lettura lentissima.
Per scrupolo ho messo lo stesso dvd sul fisso (pioneer) e ho rifatto il test... nessun tipo di errore.
Quindi ricapitolando riesce a scrivere, ho fatto prima un DL a 4x, mentre i dvd normali non va oltre 4x (supporti verbatim 16x...), e la lettura č molto difficoltosa.
Ho trovato un sito in cui trovo lo stesso lettore a circa 72€... che dite?ne vale la pena?? oppure posso optare per una unita di marca diversa???
edit: comunque facendo la prova di velocita, fino a 3gb di dati aumenta linearmente per poi cadere di picco a 4x e dopo poco a 2x verso fine disco (ho scritto circa 4gb di dati) quindi in conclusione la scrittura ha comunque qualche problema...
Ciao
Gianni
Ultima modifica di Aerox : 13-09-2012 alle 13:39.
|