Quote:
Originariamente inviato da checo
Imho l'attrito si è creato perchè è addirittura stata messa una news che segnala l'imminente recensione, cosa che mi pare non venga fatta sempre.
|
Non mi sembra di essermi mai lamentato perché un sito non segnala un articolo pubblicato su queste pagine, tamtomeno di gridare allo scandalo perchè su un sito viene testato un prodotto che, magari, noi abbiamo provato molto tempo prima.
Non vedo l'informazione on line come una gara dove vince chi fornisce prima un pezzo, mentre mi pare che questo sia il ragionamento di chi scrive sopra e manifesta il proprio stupore.
Non mi pare di aver mai chiesto una segnalazione di news su un nostro pezzo, salvo rari casi e solo con Pier di 3D Italia, con il quale sono in contatti personali da molto tempo, perché lui stesso mi ha chiesto di segnalargli gli articoli che pubblicavo.
Sai perché ieri ho fatto quella news? Perché Raffaele Fanizzi mi ha comunicato che stava finendo il pezzo, e mi ha chiesto lui di segnalare questa cosa mandandomi un paio di foto. Ogni tanto, anche se negli ultimi 2 mesi lo abbiamo fatto meno di frequente, segnaliamo dei prodotti particolari che ci sono arrivati in redazione con una news: questa aveva lo stesso stile, sostanzialmente.
Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
Volevamo una news è una parola non appropriata......volevamo un'informazione a 360° forse è più corretto
|
Informazione a 360° non vuol dire
"linka tutto"
ma vuol dire, almeno per me
"guarda tutto, fatti una chiara idea e riporta quello che a tuo avviso vale la pena di segnalare".
Penso sia piena discrezione di chi gestisce un sito e/o scrive notizie riportare una recensione altrui o meno. Ho visto quella recensione quando mi è stata segnalata, non mi è piaciuta per alcune cose riportate e ho scelto di non darvi spazio.
L'informazione è a 360° quando ti porta visitatori? Se è così, allora, ho capito tutto e resto della mia idea. Mai avuto bisogno di chiedere traffico e click ad altri in questi anni di Hardware Upgrade, e se ci sono riuscito io non vedo proprio perché non ci debbano riuscire altri.
Fammi capire una cosa: tutti possono fare quello che vogliono, intendo segnalare o meno pezzi altrui a propria discrezione, mentre se non lo faccio io bisogna risentirsi e io di colpo divento quello che "non fa informazione a 360°"? Cos'è, un complesso d'inferiorità il tuo?