Salve a tutti!
Di colpo il mio a6ja asus ha smesso di funzionare.
Credo sia la scheda madre ho smontato tutto ma appena lo accendo parte la ventola a tutta.Sono 6 anni ormai che lo uso 24h/24h...
Ho provato con un reflow generale della scheda e a rimettere la pasta termica ma cmq non va parte subito la ventola al massimo e non si accende lo schermo (ovviamente).
Siccome al 90% lo devo buttare mi voglio rifare un bel PC, coi pezzi che scelgo io ( infatti oltre al portatile in 3 anni ho fatto fuori una ps3 90 nm del 2006 e due xbox 360 primo modello, tutte in pratica per il problema che le saldature alla fine si rompono e tra CPU/GPU e MB non c'è + contatto).
Dicevo che voglio appunto un bel pc assemblato, anche se frequento l'università voglio andare con il mio case , mouse tastiere e schermo li trovo li poi.
Sarei orientato per quanto riguarda la scheda video ad un modello che può essere la ati 7950 o la GTX 660ti -670.
Insomma vorrei scegliere tra queste schede.
Per il processore credo un 3450 ivy bridge?Dovrebbe andare bene?
Le ram un kit corsair 16 gb in 4 moduli con frequenza 1600?
Scheda madre? Il case alla fine vorrei farlo così
http://www.thermaltake-italia.it/ite...criz=Armor+A30, va bene per le dimensioni della eventuale scheda video 7950 or 660ti or 670 ?
La risoluzione massima a cui giocherò (infatti sarà un Pc per studio, lavoro (trading finanziario ad alta frequenza ) e gioco ) sarà fullhd 1080p.
Ah poi per finire che alimentatore? Basta un corsair 430w (sarà un Pc minimalista niente lettore dvd e uno massimo due hd di cui uno forse ssd)?
Che mi consigliate?
GRAZIE