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Old 13-09-2012, 07:22   #1
Imp
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[Kickstarter] Project Eternity: nuovo RPG old school da Obsidian



"One good life. One extraordinary life.
What levy must be paid for such a thing?"

"If the gods won't answer, it's for us to decide."



È partito il Kickstarter di Project Eternity!
LINK-->http://www.kickstarter.com/projects/...rnity?ref=live
(Per chi non lo sapesse, un kickstarter è una raccolta fondi, e permette agli sviluppatori di essere finanziati direttamente dai giocatori senza dover ricorrere a un publisher.)

1.100.000$ la cifra minima richiesta per poter realizzare il gioco.
1.000.000$ la cifra già raccolta nelle prime 24 ore.
Scadenza: Tuesday Oct 16, 9:00pm EDT = mercoledì 17 ottobre 2012, 3.00AM

Si sa ancora poco del gioco, non sono stati neppure rivelati gli obiettivi oltre quello base.
Informazioni varie raccolte dal kickstarter e da varie interviste (Kotaku, gamebanshee)
  • Obsidian promette un gioco di ruolo vecchia scuola, isometrico, ispirato ai giochi creati con l'Infinity Engine, ovvero Baldur’s Gate, Icewind Dale, and Planescape: Torment...
  • A capo del progetto ci sono Joshua Sawyer (Icewind Dale 1 & 2, Fallout: New Vegas), Chris Avellone (Planescape Torment) e Tim Cain (Fallout 1 & 2).
  • Dovendo rispondere solo ai giocatori, e non a un publisher, saranno liberi di toccare temi maturi.
  • Il gioco è ambientato in un nuovo universo fantasy, creato da Obsidian. Un mondo dove la magia è piuttosto diffusa e dove l'anima di una persona è una fonte di energia e potenziale.
  • I membri del gruppo non saranno creati dal giocatore, ma li si incontrerà nel corso del gioco.
  • Il giocatore vedrà cambiare i propri compagni e gli NPC.
  • Se il gioco avrà successo, ne seguiranno altri nello stesso universo, e sarà possibile reincontrare i propri compagni.




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L'Ouroboros, il simbolo mistico del serpente che si morde la coda, un numero e una frase misteriosa accolgono negli ultimi giorni i visitatori di obsidian.net, sito web degli sviluppatori di Fallout: New Vegas, Neverwinter Nights 2, Star Wars Knights of the Old Republic 2, e che annoverano nel loro team gente che ha lavorato su Planescape Torment, Arcanum, Icewind Dale, Baldur's Gate, Fallout 1 & 2, Vampire Bloodlines...

Il numero è stato confermato essere un conto alla rovescia. È partito da 4, visto che oggi siamo a 2, il vero titolo e altri dettagli dovrebbero essere svelati venerdì 14.

Ma per ora di certo non c'è nulla, solo ipotesi basate sugli indizi lasciati sulla homepage di Obsidian e nascosti nel codice sorgente della pagina.

Forse un Kickstarter! E da quanto fanno trapelare nel loro profilo, potrebbe trattarsi di un nuovo mondo ispirato ai giochi di ruolo classici.
Quote:
Biography

Obsidian Entertainment is a game development studio located in Irvine, CA. We were founded in 2003 with many former Black Isle Studios employees dedicated to producing high-quality role-playing games. We're most known for games like Star Wars: Knights of the Old Republic II, Neverwinter Nights 2, and Fallout: New Vegas.

Prior to Obsidian, each of the owners worked for Black Isle Studios as production, design, management, and programming staff, having worked on the Baldur's Gate, Icewind Dale, and Planescape: Torment series.

We loved working on those games, and feel there's a real nostalgia for them, and we're looking to you for help to bring them back!
Nota sulla traduzione che segue: non avendo idea del contesto, non so quanto sia corretta. Mi scuso per gli inevitabili strafalcioni.

Gli indizi

4



"What do the words mean?
Nothing. The Dirge of Eír Glanfath is sound without form, a lone voice crying out in mourning because it must."

"Cosa significano le parole?
Nulla. Il Canto Funebre di Eír Glanfath è un suono informe, una voce solitaria che grida in lutto perché deve".

Dirge = canto-pianto funebre, trenodia, lamentazione

(nascosto)
To tenderness, fellowship. To fellowship, vigilance. So bring we all to the Night Market.
I am the Spindle of Esenath. Know me by my light and stand with me in darkness.

Dalla tenerezza, amicizia. Dall'amicizia, vigilanza. Così andiamo insieme al Mercato Notturno.
Io sono il Fulcro di Esenath. Conoscimi dalla mia luce e sii al mio fianco nelle tenebre.

3



"The Book unread is unwritten. The reason we don't explain it is the reason we use it.
Its power is in its mystery. That is the Leaden Key, in part, in whole. Is it clear?"
"Digging for the truth buries the seeker."

"Il Libro non letto è non scritto. La ragione per cui non lo spieghiamo è la ragione per cui l'usiamo.
Il suo potere giace nel suo mistero. Questa è la Chiave di Piombo, in parte, in tutto. È chiaro?"
"Scavare in cerca della verità seppellisce il cercatore".

(nascosto)
Two centuries ago, your divine champion told the people of Dyrwood to grovel at his feet.
If you've come on pilgrimage to the blasted crater that was our reply,
Godhammer Citadel is *that* way.

Due secoli orsono, il tuo divino campione ordinò alla gente di Dyrwood di strisciare ai suoi piedi.
Se sei venuto in pellegrinaggio a visitare il cratere dell'esplosione che fu la nostra risposta,
la Cittadella del Martello di Dio è da *quella* parte.

Dyrwood = Dyrbosco, Foresta di Dyr

2



"I recognize your pain. Your kind must learn it comes from straining against the turning of the world.
It spins thus. You cannot stop it. One day, you will wake up. You will stop pulling.
The pain will be gone. Until then, all your waking hours are suffering. "

"Io riconosco il tuo dolore. La tua specie deve imparare che deriva dal lottare contro il ruotare del mondo. Gira così.
Non puoi fermarlo. Un giorno, tu ti sveglierai. Smetterai di tirare. E il dolore sarà sparito.
Ma fino ad allora, tutte le tue ore di veglia saranno sofferenza".

(nascosto)
.x.xxITx
In time, waves washing against the fingers of Geiran's Grasp will call them back into the sea.
The difference between you and the sea is that the sea does not stop.

Col tempo, le onde che s'infrangono sulle dita della Morsa di Geiran le restituiranno al mare.
La differenza fra te e il mare è che il mare non si ferma.

Grasp è morsa/presa/stretta/afferrare, Geiran's Grasp potrebbe indicare degli scogli che si ergono in mezzo al mare o un arcipelago.

.x.xxITx
Questa frase incompleta è la ragione insieme all'Ouroboros per cui si ipotizza che il titolo sarà Eternity.

1



This world wants to drag us down, it does.
It made you a Watcher. No one asks for that.
And the weight, that guilt they want to hang around my neck, you don't have to carry it one more step.
You think they won't let you rest, but it's not up to them. It never was.

(nascosto)
. T . X X I T Y
There is no sleep for the Watcher.

Questo mondo vuole abbatterci.
Ha fatto di te un Osservatore. Nessuno si offre volontario per diventarlo.
E il peso, la colpa che vogliono legarmi intorno al collo, tu non sei costretto a portarlo un altro passo.
Pensi che non ti permetteranno di riposare, ma non sta a loro. Non lo è mai stato.

_T_ _ _ITY
Non c'è sonno per l'Osservatore.
.
.

Ultima modifica di Imp : 15-09-2012 alle 18:28.
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