
Salve ho preso questo m.router dopo aver preso un nas per avere una lan 1000 invece che 100.
Usavo un vecchio netgear dg834 che dopo nemmeno un paio di anni, credo ha cominciato a dare noie con il wi-fi, in breve adesso connette i dispositivi solo se si impostano ip fissi, altrimenti assegna degli ip a caxxo e il dispositivo risulta connesso ma non accede a internet.
Cmq vado al sodo questo cavolo di 3500 si disconnette in continuazione.
All'inizio pensavo alla telecom, anche se strano a dirsi in anni non mi ha mai dato noie, margine rumore: 12.1, attenuazione linea 19, valori rilevato col vecchio 834, ma anche il nuovo rileva valori simili, quindi ho dedoto di avere una linea eccellente.
E la conferma l'ho usando il vecchio dg834, questo non si disconnette mai, il nuovo invece magari và avanti un'ora, anche due tre ma poi ecco che si disconnette, e spesso ripetutamente.
Ho effettuato diversi reset, impostato tutto sia con la procedura automatica di rilevamento sia a mano, ho anche pensato di settare tutto come l'altro router anche se è obbligatorio dato che non c'è nulla da settare o quasi.
Chiedo è normale che non si imposti l'italiano manco a morire? divertente come sia lo stesso anche per il vecchio, mai funzionato in italiano pur avendo settabile la voce.
Chiedo qui prima di contattare l'assistenza, e anzi se mi date delle dritte a proposito, numero da fare cosa chiedere ecc.
Grazie per eventuale aiuto e cmq per l'attenzione.
Spero sia il posto giusto, ho ritenuto non fosse il caso di aprire un post apposito per tale richiesta.
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato.