View Single Post
Old 12-09-2012, 15:58   #3
LucaTosh
Member

L'Avatar di LucaTosh

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P Guarda i messaggi
L'hdd nel nas era singolo o in qualche configurazione strana tipo raid 1?
Supponendo sia un normale sataII\III se lo attacchi ad un connettore sata disponibile "a caldo" e poi vai in gestione periferiche e forzi un "rivela modifiche hardware" non ti rileva nulla sotto unità discO? Nella gestione dei dischi di windows non si vede un disco offline?

Riesci a risalire al modello del disco? Se non ha importanza tentare di ripristinare i dati in esso contenutil, potresti verificare sul sito del produttore eventuali utility di diagnostica e reinizializzazione disponibili, alcune funzionano da dischetto di boot o chiavetta usb.
Sulle impostazioni del bios della scheda madre, il controllo s.m.a.r.t. dei dischi è abilitatO?
Per il NAS è a singola baia quindi nessuna configurazione raid

Per il resto mi hai fatto un sacco di domande utili, nel senso che non sapevo tante cose che mi hai chiesto..
Ad esempio non ho provato a collegarlo "a caldo" da pc acceso perchè temevo di roviare qualcosa.. per il controllo s.m.a.r.t. dovrebbe essere abilitato ma devo verificare!
Il modello del disco comunque è un Seagate Barracuda 7200.12 la sigla è: ST31000524AS