View Single Post
Old 10-03-2004, 23:23   #19
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Si, comunque la vita e' tutta una questione di scelte.
Dato che comprare una scheda video non e' fondamentale, non serve insomma per campare, non credo che ci sia molta differenza tra il comprare la meno cara e il comprare una scheda con un prezzo modesto ma da un buon rapporto prezzo-prestazioni. Chi si compra una scheda video entry-level lo fa per due motivi, il primo e' che non ne ha effettivamente bisogno, non essendo appassionato di videogame, il secondo puo' essere che abbia deciso di destinare il suo "budget-divertimenti" in percentuale maggiore a qualcos'altro. Per non parlare di ricchi, c'e' anche chi non si compra la macchina, non fuma, non va al cinema ma si compra una discreta scheda video perche' trova piu' soddisfazione giocare ai videogame piuttosto che divertirsi in altro modo. Ripeto, e' una questione di scelte. Comprarsi una ati9600pro non costa molto di piu' che comprarsi una ati9200se dato che costano (in Giappone, dove vivo) 13000 yen la prima e 7000 yen la seconda. La differenza e' che con la prima ci giochi veramente male (quindi non vedo il motivo di comprarla visto che l'unico scopo e' giocarci, tanto vale comprarsi una motherboard con chip video incorporato ), con la seconda invece ci giochi discretamente bene a tutti i videogame. Io sono del parere che quando si vuole fare qualcosa o la si fa partendo da una base almeno modesta, oppure e' meglio non farla. Chi purtroppo non arriva alla fine del mese non si compra nemmeno la meno cara!
Concordo.
A casa, pochi soldini da spendere e in attesa di poter upgradare il mio athlon 1100 con 9000pro con qualcosa che mi garantisca almeno due/tre anni di vita (procio) e 1/1,5 (sk video) guardo al rapporto prezzo prestazioni, rinunciando magari a qualche filtro. Sul lavoro, dove la grafica non mi serve, ma ho bisogno di potenza di calcolo. L'azienda compra solo dell, quindi ho un p4 2,6 con sk video integrata.
Credo però che quando uno va a comprare un pc al supermercato guardi solo i numeri (ghz, MB, GB) e molto meno la reale necessità.
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1