View Single Post
Old 10-09-2012, 15:58   #5506
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Concordo, ma parliamo di una persona che non è un'audiofila, ed è abituata a delle CX300
Mi hanno detto che la più simile delle due alla CX300 è la XE200, giusto per far sentire meno la novità, ma non credo cmq le M4 le sembrerebbero "stonate".
Devono soprattutto essere versatili perché ascolta generi molto diversi.
Per quel poco che ricordo delle CX300, definirei le XE200 come delle CX300 senza l'effetto "stracci bagnato"!

Questo per dire che le Xears, che ho definito in precedenza definito come piuttosto "Scure", hanno bassi estremamente in evidenza che "straripano" invadendo le frequenze medie ed alte: mentre però nelle CX300 questo comportamento soffoca le altre frequenze, con le Xears questo non avviene (anche se ti chiedi:"che ci fanno dei bassi qui!? )

E' un tipo di resa a cui ci si deve abituare, ma che dopo un pò risulta anche piacevole da ascoltare, soprattutto per chi proviene da delle CX300, tenendo anche conto che io noto maggiormente la differenza perchè utilizzo solitamente auricolari molto più analitici, mentre chi le deve acquistare utilizzerebbe sempre e solo quelle...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso