View Single Post
Old 10-03-2004, 23:00   #12
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Oc su A64

Salve

Al momento mi sbizzarrisco su una MSI K8T Neo, piena di belle featurese un favolo A64 3000+, per chiunque voglia cimentarsi in queste ver di Athlon consiglio una simile configurazione per vari motivi:

I core con 512K di cache paiono reggere un po meglio gli OC e adesso che hanno annunciato il 3200+ a 2200 e con 512k lo consiglio ancora di più, perche ha il molti più alto e incrementi molto di più in OC salendo di Bus. Considerazioni che si avvalgono anche degli scarsi decrementi prestazionali di questi processori dalla presenza di "solo" 512K di Cache a Fronte di 1Mb dei fratelli maggiori (e più costosi).

La MSI monta il Chipset Via che in specifica è un pelo più performante, al pari della sopraccitata Asus, certo, che se vuoi fare Oc duri ti ci vuole l'NFORCE3 150 che, non ha nemmeno lui i Fix, ma almeno pare reggere meglio al valzer del "fuori specifica".

Mi è passata assolutamente la voglia di prendere una Asus K8V, quando sul banco esposizione di un fornitore ho visto un esemplare appena aperto di mostra coi Condensatori Esplosi... dite quello che vi pare, ma mi pareva tutto tranne che un buon segno.

Per quanto riguarda il resto, io raggiungo i 2200MHZ a FSB 220 con memorie in sincrono Cas 2.5 (le mie A-Data son miracolate), anche perche cas 2 l'A64 non lo vuol proprio vedere da lontano, un onesto 39 di SPI e altre piccole soddisfazioni in Incrementi di prestazioni un po ovunque.

Bada bene che i 2200 li uso abitualmente in OC dinamico da impostazioni di mobo con tutte le tensioni di default, oltre sono arrivato anche a 230 ma mi si sono sputtanati tutti gli array...

l'unico rammarico è di aver beccato l'unica jetway s755MAX con il controller Raid SATA non funzionante
...

Perche quella Mobo con quel Chispet i Fix li hanno e come!!! Aspetto solo che rientri dall'assistenza per sbizzarrirmi davvero