Quote:
Originariamente inviato da fastleo63
Quanto affermi è vero, ma solo in parte.
La data del 26 ottobre è infatti da intendersi quella del lancio di 8 sul mercato retail (utenti finali). In realtà, Windows 8 è già stato distribuito ufficialmente ai sottoscrittori di un contratto Software Assurance, Partner, MAPS, Volume License, già a partire dal 15 agosto. L'esposizione alla vulnerabilità è quindi reale, e tra l'altro riguarda proprio l'utenza professionale/aziendale.
Proprio per siffatto motivo, sarebbe preferibile che in quel di Redmond si decidessero a pubblicare un aggiornamento out-of-band..
Comunque, visto che siamo vicini al consueto appuntamento mensile con gli aggiornamenti (Patch Tuesday), speriamo che vi includano Flash 11.4 per IE 10.
Attendiamo con fiducia il resoconto del Security Bulletin di settembre!
|
Vero, ma anche il contrario, nel senso se accetti di installare una versione appena rilasciata in RTM ben sapendo che sono in corso lo sviluppo ed il testing sia degli applicativi per renderli "compliant" sia dei driver, anche tu azienda accetti i rischi del caso. Da sistemista non mi azzerderei mai ad installare una versione acerba proprio per i possibili problemi di sicurezza.
Ciò non toglie che se Microsoft decide di consegnare la RTM nei vari abbonamenti prima del General Availability dovrebbe iniziare fin da subito a rilasciare update su Windows Update e non solo dopo il lancio GA.
Per chiarire bene questi mesi che intercorrono tra la RTM e il GA, vi posto questo link:
http://www.digitimes.com/news/a20120907PD204.html
dove dice che per i notebook tradizionali le spedizioni sono già partite via mare (risparmiano costano meno anche se ci mettono di più) mentre per la parte riguardante i touch screnn stanno ancora sviluppando e testando e faranno la spedizione via aerea a fine settembre. Questo porta a pensare che se venisse scoperta qualche vulnerabilità in una dll di sistema connessa all'uso del touch (che però hanno tutte le versioni di Windows 8) verrà fuori ora ed anche quella non verrà corretta prima del lancio ufficiale, motivo in più per fare, in futuro, un lancio unico sia per GA che per technet, msdn, Software Assurance ecc...