Quote:
Originariamente inviato da megthebest
anche se in garanzia, mandare il solo obiettivo non basta.. serve anche il corpo..
però il rischio è che poi abbia problemi con le altre ottiche..
io andrei direttamente con taratura fine AF , è la soluzione migliore, soprattutto con il 35 che essendo un ottica fissa, non ha problemi a diverse focali..
io l'ho fatto solo per il 16-85 ed ho impostato un -5 così da avere un fuoco perfetto fino a 70mm... purtroppo da 70 a 85 servirebbe un -6 o -7 .. ma mi accontento..
fai la prova con le pile o con il focus chart, sia in LV che con mirino, meglio se alla massima apertura o giù di li
ciao
|
Io sono in una situazione simile, ho un 50mm F/1.4 che da problemi di focus con qualunque corpo, prima con D7000, ed ora con D800
Con entrambi i corpi ha bisogno di una correzione di -12.
Siccome ritengo che l'ottica debba mettere a fuoco correttamente di suo, senza correzioni, appena possibile la manderò in assistenza, anche perché un giorno potrei anche metterla su un corpo senza regolazione fine AF, quindi è importante che funzioni bene.
Ecco, non manderò mai il corpo, e non ne vedo il motivo... Questo per 2 ragioni:
- l'ottica ha bisogno della stessa correzione con tutti i corpi, quindi la colpa è solo la sua, il corpo è ininfluente (potrebbero anche provarla su un corpo che hanno loro a disposizione)
- il corpo funziona bene con tutte le altre ottiche, pertanto non voglio che vadano a modificare il fuoco per adattarlo ad un'ottica, col rischio che poi va male con tutte le altre.