Quote:
Originariamente inviato da Tonyoppuretony
Si sto parlando della scheda madre. Allora....ti riepilogo velocemente: questa è almeno la quarta volta ke apro il pc e non ho mai avuto problemi;questa volta è successo però ke sollevando la parte superiore in plastica, si è dissaldato il connettore bianco ke era saldato sulla scheda madre e al quale si connette il collegamento al pulsante start. nel risaldarlo mi sono accorto ke una delle quattro piste (quasi invisibili) è saltata, cioè si vede il marrone ke c'è sotto,senza nulla di elettronico su cui saldare. Apparentemente dalla'altra parte, in corrispondenza non c'è niente, ovvero altri componenti che stanno per i fatti loro, ecco xkè non capisco il tecnico ke ha detto si tratti di una scheda bifacciale.
|
Beh se guardando da sopra la scheda è diversa che da sotto, vuol dire che ha almeno 2 strati.
Quindi ha ragione.
Quote:
Originariamente inviato da Tonyoppuretony
Io so solo ke in un primo momento ero riuscito a riattaccarlo quel connettore,tant'è ke facendo una prova il pc si era acceso, ma poi si è dissaldato di nuovo xkè i 4 pin nel connettorino bianco ke si attacca alla scheda,nel frattempo si sono deteriorati molto e quasi non si riesca più ad acchiapparli col saldatore.
Spero di averti fatto capire meglio il problema.....
|
Che vuol dire che non riesci ad acchiapparli col saldatore?
Se la pista è "partita", devi andare a vedere da dove parte, seguendola, e rifare partire una nuova pista, con del filo di rame per esempio, da lì.
Comunque controlla bene, perché 2 potrebbero essere dei contatti che non portano a nessuna pista.
Nel senso che un pulsante di accensione spesso necessita solo di 2 contatti.
Loro però magari ne hanno usati 4 solo per tenere ben attaccato il pulsante al PCB.
La pista comunque non può sparire, da qualche parte andava.