View Single Post
Old 08-09-2012, 16:09   #24
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
L'hardware Apple è di fascia medio-bassa soprattutto per quanto riguarda la cpu ma nonostante questo iOS riesce a sfruttare tutta la potenza come un android si sognerebbe di fare, quad-core che sia... Smartphone con la potenza di iPhone 4S (800mhz dual core) sono davvero limitatissimi avendo un sistema che per far funzionare tutte le proprie caratteristiche fluidamente richiede la potenza di un NetBook di fascia alta...
Ma informarsi prima di scrivere certe cose pare brutto ?
Un dispositivo Android senza crapware preinstallato (come succede purtroppo con certi produttori) va già benissimo con un single core ad 800MHz.
Poi molti non considerato che, con applicazioni scritte in Java, appena installate sono ancora in fase di ottimizzazione e profiling da parte del compilatore just-in-time, poi le prestazioni aumentano.

Semmai, piuttosto che il processore, a fare la differenza maggiore è la ram.
Con 1Gb di ram ed un processore non potentissimo, in media la "sensazione d'uso" è di gran lunga migliore che con un dual core e 512MB (meno garbage collection, meno applicazioni che vengono chiuse e poi riavviate quando le si ri-seleziona, ecc.).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1