Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
L'US Patent and Trademark Office ha pubblicato questa settimana la documentazione relativa ad un brevetto che Apple ha depositato presso l'USPTO
Paura e terrore quando leggo che apple ha fatto brevettare qualcosa !
Temo sempre che brevettino l'aria, l'acqua, il sole e di dover pagare per poterne usufruire !
|
fidati, sono competente sull'argomento. purtroppo la colpa non è di apple, ma del sistema brevettuale americano che concede troppe garanzie per il design.
ti faccio un esempio...e non scherzo...in USA sono brevettati gli occhiali da sole con le basette finte (alla elvis presley...) e il gira-cono gelato.
è chiaro che apple, come qualsiasi altro big player che vuole vendere grandi volumi nel mercato più grande del mondo deve adeguarsi a questa corsa al brevetto.
purtroppo tornare indietro è difficile. al limite si potrebbe smettere di concedere nuovi brevetti per design, ma creeresti una discriminazione fra chi ne è già detentore e chi aspirava a proteggere nuovi design che durerebbe per legge un massimo di 20(!) anni (limite temporale del brevetto).
in altre parole, se microsoft oggi brevetta il tablet ovale e domani cessano le garanzie sul design, apple o samsung non solo non potrebbero copiare il design, ma non potrebbero neanche proteggere il design di un tablet ottagonale