View Single Post
Old 07-09-2012, 12:38   #7
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da D4RTH_RIV4N Guarda i messaggi
Per questo ho scritto: "dal punto che non sono per niente un esperto" XD non so bene come sono tutti i componenti etc.. quindi ho chiesto consiglio. Sò principalmente che è un ottima scheda madre, e la scheda grafica è altrettanto buona e devo tenermi sul processore i7, e quel case è perfetto per ciò che vorrei fare io. quindi dimmi tu cosa è meglio e cosa no (motivando sarebbe meglio xD)
ok, matti21 poco più sopra ti ha fatto un'ottima configurazione, cambierei solo la cpu con un i5 3570, secondo me già perfetto per l'uso che faresti, ma con 70 euro di risparmio.
nella configurazione che ti ha postato lui, la cpu è più prestante di un i7 con socket 1366, e il resto dei componenti sono stati scelti in base a un criterio più razionale, ovvero: a minor costo, ho le stesse prestazioni, e di conseguenza posso reinvestire quello che ho risparmiato, in componenti che fanno davvero la differenza, come ad esempio un ssd.

mi sembra di capire che non farai overclock alla cpu, e che giocherai su un monitor fullhd, è così?

Quote:
Originariamente inviato da D4RTH_RIV4N Guarda i messaggi
confrontandolo con il pc che ho pensato io, ad esempio sulla scheda madre, cosa cambierebbe ?
la mobo che ha indicato matti21 è molto più recente, e ha tutto quello che serve. ti permetterebbe anche discreti margini di overclock, nel caso occorra.
la mobo che hai scelto tu, può accogliere solo cpu che sono uscite di produzione 2 anni fa, molto costose e superate in prestazioni dalle nuove cpu i5/i7 su socket 1155.
quel modello di rampage era destinata a overclock spinti, è molto costosa perchè ha un sacco di features secondo me inutili e rivolti appunto ad avere risultati spinti in overclock.