View Single Post
Old 06-09-2012, 14:07   #15786
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi

lungo la VGA
Che cosa è??

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ho visto anche i consumi della VGA http://www.techpowerup.com/reviews/P...D_6670/25.html
non sono altissimi..hai un pico 160w da provare?
ti risolverebbe un sacco di prbl anche sui cavi e specialmente sugli spazi...se tiene...
Non ho altri alimentatori al momento e comunque ...dopo tutta la fatica che ho fatto per decidere di prendere questo case con questo ali....

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Eccomi qua...... Allora vedo che hai afferrato al volo il difetto di questo case !!! Non si sa dove mettere i cavi.....

Ed ecco i miei consigli.....

Innanzitutto hai veramente bisogno del masterizzatore dvd ?? Quanto frequentemente lo usi in modo da essere sostituito con uno esterno??? Ti consiglio anche di cambiare dissipatore per la cpu. O prendi un Kozuti che non dovrebbe interferire con lo slot pciex ( non ne sono sicuro) oppure fai come ho fatto io nel mio JJ usando i blocchetti in rame. L'SSD puoi metterlo dietro all'alimentatore. Dalla parte opposta della vga tra l'ali e il case c'è una fessura dove hai messo i cavi. Ci devono già essere 4 buchi nel case se non sbaglio. I cavi devi farli passare davanti alla ram. E cerca di trovare un altro posto per la ventolina nel frontale. E' inutile che ci sia la ventola se il passaggio dell'aria è bloccato dai cavi. Magari la ventola puoi fissarla al coperchio al posto dell'SSD appunto dove ci sono i buchi per l'areazione.
-Il kozuti è buono allora? é alto 4 cm e quindi l'SSD potrei farlo stare tranquillamente sotto il masterizzatore.

-La ventolina nel frontale non è ancora attiva, dato che mi manca uno sdoppiatore a 3 pin per la sua alimentazione (sulla mobo c'è solo una presa per le chassis fan). Quando ordinerò un dissi per la cpu, prenderò anche il cavetto e quella ventolina sarà in estrazione. L'altra non si vede nelle foto, è dalla parte opposta all'ali ed è in immissione. Infatti le temp. di cpu e mobo sono buone, anche in game (tipo intorno ai 60C°).

-I cavi passano dietro le ram, ma poi sono costretti a fare un'ampia curva per girarsi ed andare sulla presa da 24 pin. Quindi premono sul masterizzatore un po' e poi fanno dei giri assurdi per arrivare a masterizzatore e HD.

-Ora come ora, mi preme raffreddare la VGA. Ieri sera ho provato a giocare senza il pannello laterale, ma si spegneva lo stesso: serve proprio un dissipatore più efficiente! Sto guardando i vari accelero, ma hanno tutti misure eccessive.

EDIT: ecco, il Zalman VF770 per esempio...forse forse...

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso