Quote:
Originariamente inviato da kpkp
Cosi ho capito guardando la presentazione... vedremo.
|
Si, è in uno dei 3 "shell" disponibili
Quote:
Originariamente inviato da iorfader
ma stò nokia oins, l'avranno entrambi? perchè dovrei prendere il 920 al posto dell'820?
|
Se non ho capito male, ce l'ha solo il 920...
Le differenze sono il display (qualità e risoluzione, l'820 ha un WVGA, il 920 WXGA), lo storage interno (8 GB vs 32, ma senza microSD) e la ricarica wireless integrata piuttosto che opzionale
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85
Impressionante per essere uno smartphone. Già il primo video mostrava una qualità più che buona per essere girato da uno smartphone, ma con lo stabilizzatore è un altro livello. Povera concorrenza, adesso vedremo iphone5 cosa tirerà fuori. Schermo un pelo più grande e design più sottile non potranno reggere il paragone.
http://www.youtube.com/watch?v=cimDf...ayer_embedded#!
|
Ma tanto si sa come finirà...
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo
Per le notifiche non ci sarà problema, ora c'è mezzo core di Win8 e le app in background sembra che funzionino stile Android.
Comunque badate bene che ancora non sono state evidenziate le novità del SO che verranno mostrate credo il 12 per il BUILD. E ce ne sono veramente tante.
|
No, niente app "generiche" in background, soltanto quelle che usano la localizzazione e il voip
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo
Nessuno parla del peso titanico di entrambi i modelli?
Possibile che con una batteria più piccola del ATIV S si hanno ben 50g in piu? ed ha display più "piccolo" rispetto all'ATIV S
Possibile che non posso comprarmi un 4" / 4.3" a 720p ?
Mi sa che mi dovrò adattare ai 180g
|
Beh, io uso quotidianamente uno smartphone da 3.7" per 160g di peso, non penso 20g mi cambierebbero la vita...
E la penso anche io così, l'820 avrebbero dovuto farlo da 720p
Quote:
Originariamente inviato da panino76
...io mi tengo ben stretto il mio S3 di cui sono soddisfattissimo... come cellulare il 920 non sembra affatto malvagio ma monta su un OS che io proprio non posso vedere (a parte che è roba Microsoft...ma sorvoliamo) e come caratteristiche si pone a fianco di modelli concorrenti di fascia alta ma con qualche peccato veniale; accanto all'S3 troviamo stessa risoluzione con 0.3 pollici in meno sul Nokia, un processore dual core invece di un quad core di potenza praticamente uguale (1.5 Ghz contro gli 1.4 dell'S3) e una batteria leggermente inferiore (anche se qui la farà da padrone la capacità da parte di SO e casa produttrice di gestire al meglio il consumo).
L'unica caratteristica veramente rivoluzionaria sembra essere la carica wireless ma sull'effettiva utilità di tale soluzione....mah...tengo le mie riserve!
Se riusciranno a porsi sul mercato con un prezzo aggressivo avranno delle buone chance, se sperano di collocarsi, anche come fascia di prezzo, nell'intorno del galaxy S3 o del futuro iphone 5 secondo me avranno vita difficile. Chi vivrà vedrà....
|
A parte il commento sull'OS (ma l'hai almeno mai provato?)...
Riguardo all'hardware: la risoluzione del Lumia è leggermente maggiore (1280x768 contro 1280x720)
Quel dual core basta, ma soprattutto avanza
Altra cosa, riguardo ai pregiudizi su qualunque prodotto... io ho le mie antipatie verso Apple ad esempio, e non ho mai digerito le Playstation (nintendaro convinto

), ma ogni volta che una di queste due case presenta qualcosa di nuovo, vado comunque a vedere le novità e magari se ci riesco guardo pure i keynote in streaming, non si sa mai presentino qualcosa di interessante...
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo
L' SIII fa a gara con l'ATIV S. Quest'ultimo è qualitativamente migliore per via del case in alluminio. Per l'SO , finche non si prova un WP si sta su Android. Tieni conto che non sono state presentate le novità del SO, ma basta guardare l'SDK "rubata" e si vede quanta roba c'è, comprese cose indispensabili per il business come il BitLocker.
Inoltre era già ottimo prima come velocità e stabilità, se non l'hanno compromesso con il nuovo kernel, non c'è veramente motivo di usare Android (un tempo si parlava di personalizzazione e programmazione a basso livello con le API di sistema prima limitate al C#, tutte cose che ora sono state implementate)
Per quanto riguarda il Lumia 920 puoi dire solo una cosa: "è spesso e pesa un botto". Per il resto ha un infinità di particolari a partire dalla qualità del display, dal sensore touch, dal gorilla glass curvo, la fotocamera, la carica wireless etc. Leggiti le specifiche del display, mette veramente paura.
Purtroppo preferirei 40g in meno, mantenere il design e togliere quella marea di funzionalità della fotocamera.
L'820.... ma cavolo potevano metterci il 720p !
|
Vedi che anche su WP8 si programma in C#, l'uso del C++ (almeno nell'SDK rubato) si limitava ai giochi Direct3D, se non ho capito male non era possibile scrivere applicazioni usando C++ e XAML come su Windows 8, così come non è possibile scrivere applicazioni usando XAML e Direct2D
Adesso sarà interessante vedere i motori grafici attuali portati praticamente tali e quali

Già UE3 ha fatto vedere su WinRT di cosa è capace, vedremo cosa combineranno su WP8
(per chi se lo stesse chiedendo, l'UE3 che gira su iOS non è il vero e proprio UE3, è una specie di "UE3 Lite"

l'hanno detto i tizi della Epic nel video della demo di Epic Citadel su Win8)
E ti quoto sul fatto dei 720p!
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz
Ancora windows phone???
La nokia vuole proprio FALLIRE allora...
|
Già, hai perfettamente ragione!
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Più che altro a mio modo di vedere sono davvero troppo "giocattolosi" ma lì andiamo sul personale.
Quello che non mi piace è la pesantezza (se non erro poco meno di 200gr.) e sopratutto la politica di Nokia... ma perchè mettere delle feature sull'820 e non sul fratello maggiore?!? Considero l'uso di una microSim abbastanza inutile visti i 32gb ma davvero non ha senso implementarla solo su un modello di fascia più bassa...!!!!
|
Secondo me deriva dal fatto che sia un telefono unibody... a pensarci bene, dove avrebbero potuto infilarla senza "rovinare" le linee del telefono?
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85
Da gizmodo interessante articolo di chi ha deciso di abbandonare iphone per lumia 920.
Like millions of people, I spend most of my days using my iPhone for two things: internet stuff—mail, Twitter, Facebook, weather, some apps. And TAKING PHOTOS. Photos and sometimes videos, too. The iPhone 4's camera is great. The iPhone 4S is even better. The photos have been so good that I stopped carrying a dedicated point-and-shoot camera in the name of convenience. But, compared to the purported light and motion performance of the PureView, the iPhone's photos seem to have been taken with a Soviet camera.
Il link non saprei se si possa mettere però.
Edit: sempre su gizmodo, dopo le critiche al video fake, ecco l'ulteriore video che hanno pubblicato per valutare la qualità dello stabilizzatore montato sul 920. Direi che la differenza è realmente sostanziale.
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=6HSbhyaH0vw
|
Il video che hai postato è quello che hanno mostrato durante la conferenza
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82
Lo schermo dovrebbe essere bombato tipo quello del Lumia 800 con gli angoli smussati vero, e non tipo quella ciofeca piatta che han messo sul 900 che ne rovina di molto lo stile giusto? (parlo del Lumia 920)...
Dal canto mio sono molto tentato (WIndows Phone mi piace e attira parecchio) e il Lumia 800 mi piaceva tantissimo e probabilmente cambierò/affiancherò l'S3 con questo anzichè con il nuovo Iphone...
|
Si, è curvo
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85
Ma come mai continuano a mettere "due dischi"?
Nei Symbian pensavo fosse una limitazione dello stesso, che doveva avere il disco C primario di un massimo di TOT megabyte. Invece anche qui si hanno due memorie, quella principale e quella di storage... Come mai?
|
Credo che quel GB a cui si riferiscono sia la ram