View Single Post
Old 05-09-2012, 23:25   #73
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
La ricarica wireless secondo me è una cosa indispensabile e che fa ramente innovazione per un succhia-batteria di questo tipo. Dovrebbero averla tutti.

Il mio scenario d'uso giornaliero viene davvero migliorato.

Nei vecchi Lumia non si poteva avere una base per ricaricare e cmq se la ricarica avviene con incastro USB il cell si deve ogni volta sganciare con "forza"

Ora io lascio spesso il cell in carica, anzi ce lo lascerei sempre, però per rispondere devo sempre staccarlo/sganciarlo.

Ora invece sono del tutto libero come se non fosse in carica. Inoltre le cose cambieranno se cominciano ad utilizzarlo tutti, visto che Qi è uno standard.
Nokia ha pagato diversi bar per installare nei tavoli basi di ricarica... e spero che qualcuno lo implementi fuori di casa anche in Italia

Se (tralasciando l'efficenza energetica) questa non vi sembra vera innovazione... se c'era Jobs tutti gridavano al miracolo secondo me.
Il problema è anche un altro... Un comportamento del genere, con micro ricariche continue porta ad uno stress molto deleterio per le batterie agli ioni di litio, che tirerebbero le cuoia molto presto... Aggiungi il fatto che queste ultime sono integrate e immagina il risultato: telefono con batteria ko ben prima dell'anno...
Cmq torno ancora a mettere l'accento su ciò che molti hanno detto, cioè l'inefficienza di questa soluzione, dopo aver messo in luce la loro attenzione all'ambiente (plastiche riciclate eccetera)... Sono anch'io curioso di vedere quale sarà il rendimento della ricarica nell'utilizzo reale, ma sinceramente sono pessimista....
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1