Salve ragazzi. Ne approfitto per presentarmi, visto che non ho trovato la discussione ufficiale delle presentazioni. Mi chiamo Alessio, e sono il "destinatario" di questa configurazione!
Per prima cosa, voglio specificare subito che di componenti hardware non ci capisco niente, per questo motivo ho chiesto a uaoke_88 di chiedervi qualche informazione in più. Il motivo principale per cui vorrei farmi il pc nuovo è, come detto, utilizzarlo sia per programmi di grafica (2D e 3D), che per il gaming, ma con la priorità ai programmi di grafica.
Ho letto che vi servirebbe sapere anche che tipo di monitor vorrei acquistare. Beh, di preciso non lo so ancora, magari potreste consigliarmi anche questo.
Di certo posso dirvi che sarei orientato per un monitor dai 22" in su, fino a massimo 25", in 16:9. Come marca non saprei ancora di preciso: sarei orientato per un Dell, che a quanto so è tra i migliori per il rapporto qualità prezzo, e per la qualità dei colori. Nello studio in cui lavoravo, però, ho utilizzato anche uno schermo Iiyama, che anche mi sembrava di buona qualità.
Ovviamente come budget indicativo ho specificato 600€-650€, ma nel caso ci fossero componenti migliori per le quali dovrei/potrei spendere qualcosina in più, non ci sarebbero particolari problemi.
Spero di avervi dato qualche informazione utile in più, e per qualsiasi cosa, sono qui a vostra disposizione! Grazie mille per la disponibilità!